Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Holiday sbanca Portland, Brown piega Milwaukee

EPA
Celtics sul 2-0 con i Bucks, come Toronto su Washington. A Ovest è crisi Blazers, ora 0-2 dopo le due gare interne.

ROMA - Nella notte NBA Boston si porta sul 2-0 con Milwaukee vincendo gara2 (120-106) con meno problemi rispetto alla prima uscita. Partita in controllo già dal secondo quarto, Stevens ne manda sei in doppia cifra: Jaylen Brown chiude la sua partita con 30 punti e 5 rimbalzi, Rozier aggiunge 23 punti e 8 rimbalzi, Horford 16 punti. Male stavolta i Bucks, a cui non può bastare solo Antetokounmpo (30 punti, 9 rimbalzi e 8 assist). Anche Toronto si porta sul 2-0, superando Washington 130-119. Discorso chiuso già dopo il primo quarto, chiuso 44-27. Il grande protagonista della serata dei Raptors è DeRozan (37 punti) insieme a Valanciunas (19 punti e 14 rimbalzi). Per i Wizards l’ultimo ad arrendersi è John Wall (29 punti, 9 assist), male Beal (9 punti e 3/11 dal campo).

CRISI PORTLAND - Secondo successo di fila in trasferta per New Orleans, che passa ancora a Portland (102-111) e così ipoteca pesantemente la serie. Nel finale i Blazers sono avanti ma poi arrivano le due triple di Mirotic (17 punti e 8 rimbalzi) e Holiday (33 punti, 9 assist) nella serata in cui Anthony Davis è positivo ma non trascendentale (22 punti, 13 rimbalzi) ma Rondo fa ancora la differenza con la tripla doppia sfiorata (16 punti, 10 rimbalzi e 9 assist). Portland ora è spalle al muro, nel finale tradita anche dai suoi uomini migliori: 22 punti ma 9/21 al tiro per McCollum, 17 punti ma 1/7 da 3 per Lillard. Troppo poco contro questi incredibili Pelicans, che sembrano aver metabolizzato completamente l’assenza di Cousins.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi