Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Durant piega gli Spurs, Belinelli esalta i Sixers

AP
L'Azzurro segna 21 punti in gara3 a Miami e consente a Philadelphia di portarsi sul 2-1. Golden State e New Orleans sul 3-0 con Spurs e Blazers.

ROMA - Nella notte NBA Philadelphia passa a Miami 108-128 e si riappropria del fattore campo. I Sixers allungano con decisione nell’ultimo quarto grazie a Simmons (19 punti, 12 rimbalzi) e al solito, eccellente Belinelli (21 punti, 4/8 dall’arco). Torna in campo anche Embiid e si sente (23 punti, 7 rimbalzi, 3 stoppate), fondamentale ancora una volta il contributo di Saric (21 punti, 7 rimbalzi, 4/7 dall’arco). Miami si arrende al parziale di 32-14 rimediato nell’ultimo periodo, il migliore è Dragic (23 punti e 8 assist) mentre sottotono rimane Wade (8 punti e 2/10 dal campo). I Pelicans si portano sul 3-0 con Portland dominando anche gara3 (119-102). Gara senza storia già a fine primo tempo (64-45) perché New Orleans gioca una partita di una straordinaria intensità: su tutti Mirotic (30 punti, 12/15 dal campo), Davis (28+11) e Holiday (16). Blazers non pervenuti, a cominciare da McCollum e Lillard.

SPURS KO - Nella notte più difficile, con tutta l’NBA che piange la scomparsa della moglie di Gregg Popovich, Golden State passa anche in Texas e si porta sul 3-0 nella serie con San Antonio. In panchina per gli Spurs c’è Ettore Messina, che però poco può fare di fronte allo strapotere gialloblu: a fare la differenza per i campioni in carica sono Kevin Durant (26 punti, 9 rimbalzi) e Klay Thompson (19), solidi anche Iguodala e Green (20 punti e 10 rimbalzi in due). San Antonio ci prova con Aldridge (18 punti, 10 rimbalzi) e Parker (16) ma alla fine si deve arrendere a Golden State. Anche perché l’ultimo pensiero in campo è rivolto alla pallacanestro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi