Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brown spazza via Cleveland, è 1-0 Boston

EPA
I biancoverdi ottengono l'ottavo successo casalingo di fila dominando il confronto con i Cavaliers, LeBron stavolta gioca una partita normale.

ROMA - Il primo episodio della Finale di Eastern Conference si risolve in un monologo di Boston, che spazza via Cleveland 108-83: i Celtics prendono il largo già nel primo tempo toccando anche il +17 e poi non tornano mai sotto a un’abbondante doppia cifra di vantaggio. Il dominio è assoluto, dura 48 minuti e si estende nelle due metà campo. LeBron James sfiora la tripla doppia ma chiude con soli 15 punti, 7 rimbalzi e 9 assist, perdendo anche 7 palloni: il miglior realizzatore per i Cavaliers è Kevin Love (17+8 ma 5/14 al tiro), poi Rodney Hood (11) e Jordan Clarkson (10). Nel primo tempo sono Brown (23 punti alla fine) e Horford (20) a trascinare Boston, dopo l'intervallo lungo i protagonisti sono Morris (21+10) e Tatum (16) quando Cleveland a fine terzo periodo torna a -14: il 7-0 biancoverde in apertura di ultimo quarto chiude definitivamente i giochi, ottavo successo consecutivo per i Celtics in casa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi