Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

LeBron travolge Boston, Cleveland pareggia la serie

EPA
I Cavaliers la vincono prendendo il largo già nel primo quarto grazie ai 44 punti del Re, gara5 mercoledì in casa dei Celtics.

ROMA - Nella notte NBA Cleveland batte nuovamente Boston in casa e si porta sul 2-2, i Cavaliers prendono il comando già nel primo quarto chiudendolo 34-18. All’intervallo lungo i padroni di casa vanno sul 68-53 e l’unico spavento arriva a sette minuti dalla fine quando i Celtics si riportando a -7 (96-89). In quel momento ci pensano Love e James a tranquillizzare Cleveland, che oltre ad avere un LeBron irreale (44 punti, 17/28 dal campo, 9/13 ai liberi, 5 rimbalzi, 3 assist) stavolta ha anche un eccellente cast di supporto. Coach Lue si gode il redivivo Tristan Thompson (13 punti e 12 rimbalzi), bene anche Korver (14 punti, 4/7 dal campo), Hill (13) e Smith (9) nella serata in cui invece stecca Kevin Love (9 punti e 11 rimbalzi ma 3/12 dal campo). Boston ci prova fino alla fine ma si deve arrendere allo strapotere del Re, il migliore è Brown (25 punti e 6 rimbalzi), così così Horford (15 punti e 7 rimbalzi) e Tatum (17 punti ma 5/13 al tiro). Mercoledì il quinto episodio della Eastern Conference, nuovamente in casa dei Celtics.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi