Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

LeBron James avverte: "In casa non saremo per forza avvantaggiati"

AP
Il numero 23 dei Cavs ha parlato dopo la sconfitta in gara 2 delle Finals

ROMA - Pur essendosi ritrovato con i suoi Cleveland Cavaliers sotto 2-0 dopo la sconfitta subita questa notte alla Oracle Arena, LeBron James - che nelle ultime dieci partite disputate ha viaggiato a quasi 28 punti, 9 rimbalzi e 9 assist di media - non ha alcuna voglia di alzare bandiera bianca e già dalle prossime gare che si giocheranno alla Quicken Loans Arena vuole da sé e dai suoi compagni il 100%, senza cali di concentrazione dovuti al pensiero che in casa tutto possa essere più facile: «Adesso abbiamo l'opportunità di tornare a giocare a casa e credo che in queste gare abbiamo fatto buone cose. Sarebbe sbagliato però pensare che giocando in casa avremo dei vantaggi. Per far bene dovremo sentirci ancora a disagio come nelle prime due gare».

VIETATO RILASSARSI  - Vietato insomma rilassarsi e sottovalutare un avversario come Golden State, capace di vincere in qualsiasi situazione: «Sono la peggior squadra da affrontare in maniera rilassata perché hanno dimostrato a tutti che sono capaci di vincere su qualsiasi campo e in qualsiasi maniera»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi