Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Durant gela Cleveland, Golden State sul 3-0

EPA
KD mette la tripla decisiva a due minuti dalla fine, Golden State vince in rimonta e ora può chiudere la Finale spazzando via i Cavs.

ROMA - Nella notte Golden State passa alla Quicken Loans Arena (102-110), si porta sul 3-0 e ipoteca pesantemente il titolo NBA, che poi sarebbe il terzo negli ultimi quattro anni. Il salvatore della patria per i Warriors è Kevin Durant, che segna 43 punti (record ai playoff) e la tripla decisiva nel finale. Kerr ripropone Andre Iguodala, che non è certamente al meglio, e trova una serata normale di Curry e Thompson. Cleveland si illude nel primo tempo nonostante i 24 punti di Durant, nel terzo quarto arriva il sorpasso degli ospiti ma a tre minuti dalla fine Love segna i liberi del 97-96. I cinque punti consecutivi di Curry riportano avanti i Warriors ma dopo la tripla di LeBron (100-101) è Durant a prendersi il palcoscenico. Prima l’assist per la schiacciata di Iguodala e poi la tripla da nove metri a 49 secondi dalla sirena (100-106) che di fatto chiude la partita e forse le NBA Finals.

DECIDE KD - Non basta la tripla doppia di LeBron James (33 punti, 10 rimbalzi, 11 assist), Love chiude in doppia doppia (20 punti, 13 rimbalzi), bene Hood uscendo dalla panchina (15 punti, 7/11 al tiro e 6 rimbalzi), meno bene JR Smith (13 punti, 5/14 dal campo), molto male Korver (11 minuti e 0/4 dal campo). Golden State ne manda sei uomini in doppia cifra: McGee parte ancora in quintetto (10 punti), Green sfiora la doppia doppia (10 punti e 9 assist). Curry tira male (3/16 dal campo, 1/10 dall’arco) ma è decisivo nel finale, Thompson è ancora condizionato dal problema alla caviglia (10 punti e 4/11 al tiro) ma l’Mvp è Durant con 43 punti, 15/13 dal campo, 6/9 dall’arco, 13 rimbalzi e 7 assist. Gara4 si gioca ancora in casa dei Cavaliers, potrebbe essere l’ultima.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi