Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, Kevin Love rinnova con i Cavaliers

USA TODAY Sports
Il lungo firma un quadriennale da 120 milioni

ROMA - Il "dopo-LeBron James" in casa dei Cleveland Cavaliers risponde al nome di Kevin Love. Il nuovo corso dei vice-campioni ripartirà infatti dal lungo classe 1990 che poche ore fa ha trovato un accordo per firmare un rinnovo quadriennale che partirà dalla stagione 2019-2020 - quest'anno il giocatore è già sotto contratto e percepirà 25 milioni - e che frutterà all'ex Minnesota Timberwolves 120 milioni complessivi. Love, che è arrivato ai Cavaliers nel 2014, è reduce da una stagione in cui ha portato a casa 17.6 punti e 9.3 rimbalzi a partita ed una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Lue. 

LUNGO TERMINE - A spingere il giocatore nativo di Santa Monica a fare questa scelta è stata la voglia di vincere ancora, come lui stesso ha ammesso: «Quando sono venuto qui ci sono venuto con l'intenzione di restare a lungo e di vincere. Abbiamo sviluppato una cultura che riflette questo pensiero e non potrei essere più felice di quello che sono per questa scelta. Questo è un grande impegno da parte mia e dei Cavaliers e voglio ringraziare il patron Dan Gilbert e tutta la franchigia. Amo giocare qui e la squadra che stanno costruendo. Non vedo davvero l'ora di scendere in campo e sono entusiasta di continuare a far parte del progetto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi