Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA: Curry stende i Thunder, Tatum esalta Boston

AP
All'esordio, i campioni in carica di Golden State battono senza problemi OKC, che non ha Westbrook. Sixers ko con i Celtics.

ROMA -  Nelle ore ha preso il via la stagione NBA, stanotte in campo i Clippers di Danilo Gallinari, gli Spurs di Ettore Messina e Marco Belinelli e i Raptors di cui Sergio Scariolo è diventato assistente allenatore: all'esordio, subito un successo per i campioni in carica di Golden State, che piegano piegano i Thunder (privi di Westbrook) grazie ai soliti noti. Il migliore è Steph Curry (32 punti, 9 assist e 8 rimbalzi), poi Durant (27 punti, 8 rimbalzi e 6 assist). I Warriors dominano a rimbalzo (57-46) e restano sempre avanti senza mai soffrire. I Thunder tirano col 36.3%, non bastano i 27 punti di George e i 21 con 9 rimbalzi e 6 assist di Schroder.

CELTICS OK - I Celtics superano nettamente Philadelphia (105-87) in una delle sfide più attese a Est. Al ritorno in campo dopo un anno di assenza, Gordon Hayward parte in quintetto e mette a referto 10 punti con 5 rimbalzi e 4 recuperi. Tranquillo Kyrie Irving (7 punti e 2/14 al tiro), l’MVP è Tatum (23 punti, 9 rimbalzi e 3 assist) che insieme a Brown e Morris tiene a distanza Philadelphia. I Sixers sono soprattutto Embiid (23 punti e 10 rimbalzi) e Simmons (19 punti, 15 rimbalzi, 8 assist e 4 recuperi), male stavolta al tiro Redick (16 punti ma 7/17 dal campo).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi