Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, Thompson da record. Lakers ko, gli Spurs battono i Mavs

AP
Il californiano segna 14 triple e spinge Golden State al successo. Belinelli realizza 13 punti nel derby texano vinto dagli Spurs. I Bucks strapazzano i Raptors

ROMA - I campioni solitamente si vedono nel momento della difficoltà e il caso di Klay Thompson non fa eccezioni: il fuoriclasse dei Golden State Warriors infatti, dopo un avvio di stagione contraddistinto dalle polveri bagnate nel tiro da tre, ha fatto vedere ciò di cui è capace questa notte contro i Bulls segnando la bellezza di 14 bombe su 24 tentativi, stabilendo il nuovo record di triple in una gara NBA. Alla fine il suo bottino è stato di 52 punti ed è quasi scontato dire che per Golden State è arrivato un facile successo: i campioni in carica si sono infatti imposti per 149-124, dopo aver archiviato la pratica nella prima metà di gara grazie anche ai canestri di Curry (23 punti) e Kevin Durant (14 punti) che, vista la serata di Thompson, hanno potuto viaggiare a marce basse. 

DERBY TEXANO AGLI SPURS - In quel di San Antonio è andato in scena lo spettacolare derby texano tra gli Spurs padroni di casa e i Dallas Mavericks. Ad imporsi per 113-108 dopo un tempo supplementare sono stati i neroargentati che, aiutati dai 13 punti in 23 minuti di Marco Belinelli e dalle prestazioni dei soliti DeRozan (34 punti e 9 assist) e Aldridge (20 punti), hanno provato a prendere in mano le redini del match nel primo tempo ma poi nel finale hanno subito l'aggancio di Dallas, orchestrata da un sontuoso Luka Doncic (31 punti, 8 rimbalzi e 4 assist). Nell'overtime però, Rudy Gay e DeRozan hanno preso per mano San Antonio e l'hanno condotta al successo a suon di canestri.

LAKERS DI NUOVO KO - I comprensibili problemi di inizio stagione di una squadra rivoluzionata in estate come i Lakers non sembrano ancora risolti. Prova ne è il ko (il quinto stagionale) patito - nonostante l'ennesima prova sontuosa (29 punti, 10 assist e 7 rimbalzi) di un LeBron James ben spalleggiato da Ingram (24 punti e 5 rimbalzi - per mano dei Minnesota Timberwolves che si sono imposti per 124-120 prendendo il sopravvento nel secondo tempo quando sono saliti in cattedra Towns (26 punti e 15 rimbalzi), Butler (32 punti) e il più che positivo Okogie (17 punti) che hanno permesso ai T-Wolves di fermare una striscia negativa di 2 sconfitte. 

MILWAUKEE PIEGA I RAPTORS - Ad Est tutti i fari erano puntati sulla sfida tra i Toronto Raptors e i Milwaukee Bucks, uniche due squadre che non avevano ancora perso prima di stanotte: nonostante le pesanti assenze di Antetokounmpo e Leonard, lo spettacolo non è mancato e a prendere il sopravvento sono stati i Bucks che si sono imposti con un piuttosto netto 124-109. Ai canadesi non sono bastati i 30 punti di Ibaka e i 22 del sorprendente Siakam perché i Bucks sono stati capaci, facendosi sorreggere dalla doppia doppia di un leonino Ilyasova (19 punti e 10 rimbalzi) e dai 17 punti a testa di Brogdon e Bledsoe, di aumentare costantemente il loro vantaggio fino al termine del terzo quarto e poi di amministrarlo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi