Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, Gallinari super, 25 punti: ma i Warriors beffano i Clippers

AP
Curry chiude la sfida al supplementare col canestro del 129-127. ?Negli altri incontri della notte a Ovest, Minnesota ha sconfitto 114-112 Oklahoma City, interrompendo una lunga striscia positiva dei Thunder, e anche i Lakers sono caduti, cedendo 107-99 ai Memphis Grizzlies.

ROMA - Danilo Gallinari ha messo a segno 25 punti nella sfida tra i suoi Clippers e i Warriors, non riuscendo però ad evitare la sconfitta contro la squadra più forte della Nba, che si è imposta con uno scarto minimo, 129-127 dopo un supplementare. L'azzurro ha dato il meglio sia al tiro, con 8/11, sia ai rimbalzi (11 in totale), rimanendo in campo 36 minuti. Dall'altra parte, però, c'erano Stephen Curry e Kevin Durant, che da soli hanno messo a segno 77 punti, 42 dei quali per mano del primo. Curry si è preso anche la responsabilità del canestro a fil di sirena che ha deciso una sfida combattuta punto a punto e con eccellente percentuali al tiro specie per Los Angeles (78% da tre punti).

Golden State ha vinto così l'ottava delle ultime dieci partite e rimane in scia dei Denver Nuggets, finora i migliori della Western Conference con 21 vittorie e dieci ko. I Clippers (19/14) sono invece al sesto posto. Negli altri incontri della notte a Ovest, Minnesota ha sconfitto 114-112 Oklahoma City, interrompendo una lunga striscia positiva dei Thunder, e anche i Lakers sono caduti, cedendo 107-99 ai Memphis Grizzlies.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi