Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, Gallinari realizza 21 punti ma Philadelphia batte i Los Angeles Clippers

AP
I 76ers superano allo Staples Center i californiani 119-113 nonostante l'ottima partita dell'ala azzurra. Nelle altre sfide della notte successi per Toronto, Milwaukee, Portland e Denver

NEW YORK (STATI UNITI) - L'ottima partita di Danilo Gallinari non basta ai Clippers per evitare il ko interno con i Philadelphia 76ers che si impongono 119-113. L'ala azzurra mette a referto 21 punti (con 7/15 dal campo), sette rimbalzi e tre assist ed è tra i più prolifici dei suoi. Solo Lou Williams, dalla panchina, fa meglio con 22 punti, mentre si ferma a 21 anche Harris e ne fa 20 Harrell che confeziona la doppia doppia facendo registrare al suo attivo 10 rimbalzi. A fare la differenza per Philadelphia è Joel Embiid che trascina gli ospiti con i suoi 28 punti e 19 rimbalzi. In doppia cifra vanno anche Redick (18), Butler (16), Simmons (14), McConnell (11) e Muscala (10). Tra i protagonisti delle altre gare della notte c'è Kawhi Leonard che regala spettacolo nel successo dei Raptors che si impongono davanti al proprio pubblico per 122-116 su Utah Jazz. La stella di Toronto fa registrare il suo massimo in carriera mettendo a referto 45 punti, oltre a sei assist e un rimbalzo. Determinante anche il contributo di Pascal Siakam che realizza 28 punti, aggiungendo alla sua ottima prestazione anche 10 rimbalzi. In doppia cifra pure Powell (14), mentre dall'altra parte i migliori sono Jae Crowder, Derrick Favors e Donovan Mitchell che mettono a referto rispettivamente 30, 21 e 19 punti, mentre ne fanno 16 Gobert e 14 Rubio.

VINCONO MILWAUKEE, PORTLAND E DENVER - Negli altri tre match della notte successi per i Milwaukee Bucks (121-98 ai Detroit Pistons ko nonostante i 29 punti di Blake Griffin), i Portland Trail Blazers (113-108 sui Sacramento Kings dopo l'overtime con Jusuf Nurkic che colleziona 24 punti, 23 rimbalzi e 7 assist) e i Denver Nuggets (115-108 contro i New York Knicks con la tripla doppia di Nikola Jokic che mette a referto 19 punti, 15 assist e 14 rimbalzi). (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi