Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, LeBron James resta fermo: ancora 7 giorni di stop

AP
I Los Angeles Lakers dovranno fare a meno del Re un'altra settimana. Salta la sfida contro i suoi Cleveland Cavaliers

LOS ANGELES (STATI UNITI D'AMERICA) - Un'altra settimana lontano dal campo per LeBron James. Gli accertamenti non hanno evidenziato i progressi attesi e il numero 23 dei Los Angeles Lakers perde così l'opportunità di sfidare il suo passato: i Cleveland Cavaliers. Il 14 gennaio, allo Staples Center, il Re sarà ancora in borghese.

L'INFORTUNIO - Lo staff medico ha ribadito: «Il percorso di guarigione dell’infortunio all’inguine sta procedendo al meglio», ma LBJ è fuori dal 26 dicembre scorso e ancora non è chiara la data del suo rientro. Secondo quanto scritto nel comunicato dei Los Angeles Lakers, LeBron James può aumentare il carico di lavoro e variare il più possibile i suoi movimenti sul campo. Della possibilità di tornare sul parquet dell'NBA, però, nulla. Mercoledì 16 gennaio, a oltre venti giorni dall'infortunio, sarà riesaminato.

LE PARTITE - Intanto salta le sfide contro Cleveland e Chicago. Al termine di questo ciclo ci sono gli Oklahoma City Thunder di Russel Westbrook, una partita difficile da gestire a livello fisico. LeBron James ha 34 anni e i Los Angeles Lakers, magari, potrebbero tenerlo ancora fuori per precauzione. C'è il timore di una ricaduta in casa gialloviola, ma quella contro OKC è una delle sfide più sentite nella Western Conference e il Re, con molta probabilità, non vede l'ora di esserci.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi