Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, voti All-Star Game: LeBron in testa, seguito da Antetokounmpo e Doncic

AP
Un greco e uno sloveno prima di Steph Curry e gli altri fenomeni americani. Il weekend delle stelle è in programma tra il 15 e l 17 febbraio a Charlotte

NEW YORK – L’All-Star Game si avvicina e l’NBA ha reso noto l’aggiornamento delle votazioni per il super weekend di Charlotte, in programma tra il 15 e il 17 febbraio. I più votati dai tifosi sono LeBron James e Giannis Antetokounmpo, seguiti dal rookie Luka Doncic. Restano fuori dai quintetti James Harden e Kevin Durant.

GLOBALE – L’NBA è una lega sempre più globale: lo dimostra il fatto che dopo LeBron James, i più votati sono un greco e uno sloveno. Nel caso dovessero mantenere queste posizioni, Antetokounmpo e Doncic sarebbero i capitani rispettivamente della Eastern e della Western Conference. Già, perché LeBron James lo è stato lo scorso anno (insieme a Steph Curry) e per regolamento non può esserlo per due anni consecutivi.

SORPRESA – Al momento, nei quintetti base non c’è spazio per James Harden, né per Kevin Durant. Non bastano le 18 partite consecutive con più di 30 punti a partita per il Barba per conquistare i voti dei tifosi. A sorpresa, tra i preferiti del pubblico, ci sono due veterani: Derrick Rose e Dwayne Wade. Spicca, però, tra tutti, il nome di Luka Doncic: 20,3 punti 6,7 rimbalzi e 5,1 assist di media a partita non solo stanno portando l’ex Real Madrid al premio di rookie dell’anno, ma anche a partecipare all’All-Star Game. È raro vedere uno appena arrivato nell’NBA e ricevere così tanti voti da essere titolare. Succede solo con i veri fenomeni.

SQUADRE – LeBron James, Luka Doncic, Paul George, Steph Curry e Derrick Rose. Questi i cinque titolari, al momento, della Western Conference. Giannis Antetokounmpo, Kawhi Leonard, Joel Embiid, Kyrie Irving e Dwayne Wade i più votati ad Est.

VOTI – I tifosi potranno scegliere i giocatori fino al prossimo 21 gennaio, ma i voti conteranno solo per il 50% della scelta dei quintetti. L’altra metà della percentuale sarà divisa tra i giocatori e i media. I titolari e i capitani saranno annunciati il prossimo 24 gennaio, mentre le riserve saranno scelte dagli allenatori e resi noti il 31 del mese. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi