Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, Rose decide sulla sirena: Suns ko. Belinelli non basta agli Spurs

AP
I Minnesota Timberwolves vincono trascinati dall'ex MVP. Niente derby italiano tra San Antonio e Los Angeles Clippers

INDIANAPOLIS - Niente derby italiano nella notte NBA. L'infortunio alla schiena tiene Danilo Gallinari lontano dal parquet per la partita tra Los Angeles Clippers e San Antonio Spurs. L'azzurro è costretto a rinunciare la sfida contro il suo amico Marco Belinelli. Tutto facile per gli Indiana Pacers contro gli Charlotte Hornets. Finale da brividi tra Minnesota Timberwolves e Phoenix Suns.

SPURS KO - I californiani arrivano alla sfida contro la squadra di Gregg Popovich con tante difficoltà, reduci da cinque sconfitte consecutive. Senza Danilo Gallinari, è Tobias Harris che prende per mano i Clippers. Doc Rivers, data anche la mancanza di Lou Williams, fa affidamento sull'ex Pistons, che sfiora la tripla doppia (27 punti, 9 rimbalzi e 9 assist). I Clips sono in pieno controllo del match, guidano l'incontro dall'inizio alla fine. Ai padroni di casa non servono a nulla i 30 punti messi a referto da LaMarcus Aldridge. Marco Belinelli segna 12 punti in 27 minuti: tira con 2/7 dall’arco, aggiungendo tre rimbalzi e tre assist.

ROSE ALL STAR - Derrick Rose dimostra di essere ancora decisivo e di meritare un posto da titolare all'NBA All-Star Game. L'ex Chicago Bulls è il miglior marcatore della sfida tra Minnesota Timberwolves e Phoenix Suns e decide tutto all'ultimo secondo. Si carica sulle spalle la squadra e la trascina alla vittoria: 31 punti a fine partita, di cui 29 nel secondo tempo.

CAMMINO DA BIG - Gli Indiana Pacers controllano tutta la partita il vantaggio contro gli Charlotte Hornets. Dopo aver trovato il +15 già nel primo quarto, Darren Collison e Victor Oladipo mettono insieme 40 punti (19 il primo, 21 il secondo), ipotecando così la vittoria. A nulla serve la solita prestazione di Kemba Walker, ancora sopra i 20 punti (23 per l'esattezza), ma unico giocatore degli Hornets in grado di tenere testa agli avversari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi