Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, Golden State passa a Boston. Ok Belinelli e i San Antonio Spurs

AP
Non basta Kyrie Irving ai Celtics per battere i campioni in carica. Otto punti per l'azzurro sul campo dei New Orleans Pelicans

BOSTON - Nella notte NBA i Golden State Warriors vincono sul parquet dei Boston Celtics, i San Antonio Spurs di Marco Belinelli sfruttano l'assenza di Anthony Davis per centrare il successo a New Orleans. Nikola Jokic guida Denver al trionfo sui Philadelphia 76ers.

I CAMPIONI IN CARICA - Per i Boston Celtics è stata la partita della verità: il confronto contro i campioni NBA è servito a coach Stevens a capire che Kyrie Irving è il leader dei biancoverdi. I 32 punti e i 10 rimbalzi non bastano ai padroni di casa per fermare i Warriors, guidati dai 33 di Kevin Durant e i 24 di Steph Curry: al TD Garden termina 115-111.

BELI OK - Per Marco Belinelli non è una serata con tanti canestri, ma i San Antonio Spurs dominano sul campo dei Pelicans. LaMarcus Aldridge sfrutta l'assenza di Anthony Davis e trova tanto spazio nell'area di New Orleans: chiude con 28 punti. Solo otto quelli messi a referto da Belinelli, ma il suo assist per Pau Gasol è una delle perle della notte NBA. Alla sirena il risultato è 126-114.

TRIPLA DOPPIA - Nikola Jokic prende per mano i Denver Nuggets e firma un'altra tripla doppia: 32 punti, 18 rimbalzi, 10 assist per il serbo. A far ancora più impressione, però, è la padronanza con cui gioca sul parquet. I Philadelphia 76ers, senza Joel Embiid, devono arrendersi dopo aver inseguito tutta la partita: finisce 126-110.

LE ALTRE - Non una facile vittoria per i Memphis Grizzlies contro gli Indiana Pacers, privi da qui fino al termine della stagioni di Victor Oladipo. Al FedEx Foru termina 106-103. Chiude il programma della notte NBA la sfida tra Portland Trail Blazers e Atlanta Hawks: nonostante l'assenza di Damian Lillard, i padroni di casa trovano il successo, grazie anche alla tripla doppia di C.J. McCollum (28 punti, 10 rimbalzi, 10 assist).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi