Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, i premi di gennaio: Joel Embiid e James Harden protagonisti

AP
Ecco i migliori giocatori (e allenatori) di Western e Eastern Conference

ROMA - Non poteva che essere James Harden il miglior giocatore della Western Conference del mese di gennaio. 43.6 punti di media, 8.7 rimbalzi e 7.6 assist, dai tempi di Wilt Chamberlain non si vedevano questi numero. Joel Embiid vince il premio della Eastern Conference: per il talento dei 76ers 29.2 punti, 13.8 rimbalzi, 3.8 assist e 2 stoppate nel mese 

ROOKIE - Luka Doncic è il primo giocatore dei Dallas Mavericks a vincere il premio mensile per i primi 3 mesi: 22.1 punti, 8.4 rimbalzi e 6.4 assist in 14 partite per l'ex Real Madrid. Ad est, invece, è Trae Young il miglior rookie: 18.7 punti, 3.6 rimbalzi e 7.1 assist. Solo Wall aveva tenuto 18+7 ogni mese al suo primo anno in NBA.

COACH - 12 vittorie su 15 partite giocate per i Milwaukee Bucks. Coach Budenholzer è il miglior allenatore della Eastern Conference (e allenerà il Team Giannis all'All-Star Game. A Ovest vince Steve Kerr, che trova 11 successi di fila e i suoi Golden State perdono solo la prima e l'ultima gara del mese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi