Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, che disastro i Los Angeles Lakers: -42 contro Indiana. Philadelphia ko con Toronto

EPA
Peggior sconfitta nella carriera di LeBron James. I 37 punti di Joel Embiid non bastano ai 76ers per battere i Raptors

ROMA Nella notte NBA i Los Angeles Lakers di LeBron James vengono umiliati dagli Indiana Pacers. I Toronto Raptors vincono sul campo dei Philadelphia 76ers, mentre Paul George e Russell Westbrook guidano al successo OKC. Tutto facile per i Boston Celtics contro i Cleveland Cavaliers. 

CAPPOTTO LeBron James in 16 anni di carriera non aveva mai perso con un distacco così ampio: -42 punti. I Los Angeles Lakers vengono distrutti dagli Indiana Pacers, capaci di tirare con il 55% da tre e di stare al comando dal primo all’ultimo minuto. Una gara senza storia, con i gialloviola che all’intervallo sono già sotto di 23 punti. Coach Luke Walton, quando mancano due minuti alla fine del terzo quarto, toglie LeBron James e non lo fa più rientrare: continua l’imbarcata dei californiani, fino a portare il risultato sul 136-94. 

PHILA KO Kyle Lowry guida i Toronto Raptors sul campo dei 76ers: venti punti (gli stessi di Serge Ibaka) e sei assist. I due non sono i migliori marcatori per i canadesi, perché Kawhi Leonard (nonostante un pessimo 3/11 dal campo) firma 24 punti. Nel primo quarto i Raptors sono guidati dal loro playmaker e trovano già la doppia cifra di vantaggio, chiudendo a 40 punti i primi 12’. Philadelphia si scuote solo nell’ultimo periodo, con Joel Embiid che segna 12 punti consecutivi e riporta a –6 i padroni di casa. I suoi 37 punti, conditi da 13 rimbalzi, non bastano ai 76ers: finisce 107-119. 

TUTTI I RISULTATI – Indiana Pacers-Los Angeles Lakers 136-94, Cleveland Cavaliers-Boston Celtics 96-103, Charlotte Hornets-Los Angeles Clippers 115-117, New York Knicks-Detroit Pistons 92-105, Philadelphia 76ers-Toronto Raptors 107-119, Oklahoma City Thunder-Orlando Magic 132-122, Memphis Grizzlies-Minnesota Timberwolves 108-106, Portland Trail Blazers-Miami Heat 108-118 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi