Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA: OKC corsara a Portland all'overtime, Milwaukee travolge Indiana

EPA
Solo due gare nella notte NBA: i Thunder battono in trasferta i Trail Blazers, mentre i Bucks tornano al successo dopo due ko consecutivi

ROMA – In campo solo quattro squadre nella notte NBA: Milwaukee contro Indiana e Portland contro Oklahoma City. Quella dei Bucks è una passeggiata di salute: i Pacers vengono schiacciati dalla coppia Antetokounmpo-Middleton. La sfida del ModaCenter, invece, finisce solo dopo l'overtime con il successo dei Thunder, trascinati dai soliti Westbrook e George.

BUCKS SUPERIORI - La squadra di coach Budenholzer torna a sorridere dopo due sconfitte consecutive contro Utah e Phoenix. C'è sempre lo zampino di Giannis Antetokounmpo, protagonista della notte per la vittoria numero 49 in stagione. Il greco mette a referto 29 punti, 12 rimbalzi e 5 assist; il suo compagno Khris Middleton ne firma altri 27, con 4/7 da tre. I due non fanno altro che spazzare Indiana andando al ferro con troppa facilità: se non arriva la penetrazione, ecco la bomba da dietro l'arco. Debutto per Pau Gasol al Fiserv Forum: un solo punto e cinque rimbalzi per lo spagnolo. Non bastano i 22 di Myles Turner a coach McMillan, i Pacers perdono 117-98 e restano al terzo posto a Est, ma adesso sono costretti a guardarsi le spalle. Philadelphia è distante solo mezza partita, mentre i Boston Celtics potrebbero accorciare ad una sola gara di distanza. 

SFIDA INFINITA – A Portland va in scena un vero spettacolo: i Trail Blazers ospitano OKC e i Thunder passano in trasferta solo dopo l’overtime. 121-129 il risultato finale, ma quante emozioni durante i la gara. Damian Lillard parte subito forte, ma Westbrook e compagni restano aggrappati: 30-31 dopo i primi 12 minuti. Il numero 0 di Portland continua a trovare il fondo della retina e a sfornare assist (a fine match saranno 51 punti, massimo stagionale, e 9 passaggi vincenti), dall’altra parte la coppia Westbrook-George inizia ad ingranare: il primo, stranamente, non fa tripla doppia ma si ferma a 37 punti, 7 rimbalzi e 3 assist. Il secondo ne firma 32, ma raccoglie il doppio dei rimbalzi del compagno e sforna il doppio degli assist. È tutto in parità fino alla fine: OKC è +2 a 2.9 secondi dal termine, ma Aminu è glaciale dalla lunetta e mette dentro entrambi i liberi. Si va all’overtime e i Thunder prendono il comando del match a 3’47’’ dal termine con la tripla di Westbrook e Portland rimane incollata a 117 punti per un paio di minuti. La difesa di Ferguson su Lillard è fantastica e questo permette a OKC di vincere una partita soffertissima, che sembrava non volesse finire mai. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi