Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba: Gallinari show, Belinelli infila la settima. Milwaukee da record

AP
L'ala azzurra, con 27 punti, trascina i Clippers, l'altro nostro connazionale ne fa 12 contro New York. I Bucks firmano la più grande rimonta di sempre, da -23 a +15

ROMA - Il venerdì notte di Nba si chiude con una certezza che attende ormai soltanto l'aritmetica: i due italiani d'Oltreoceano parteciperanno entrambi ai play-off. In una regular season che volge al termine, i Los Angeles Clippers di Gallinari realizzano il miglior quarto di sempre, mentre i San Antonio Spurs di Belinelli infilano la settima vittoria consecutiva. Show a Miami: i Milwaukee, trascinati da un super Antetokounmpo, realizzano la più grande rimonta all time: da -20 a metà gara (poi -23) a +15. 

GALLINARI INARRESTABILE - Ennesima prestazione monstre per l'ala azzurra, ancora una volta miglior marcatore dei Clippers, contro dei Chicago Bulls che hanno venduto cara la pelle, chiudendo il primo tempo a +6. Nella ripresa Los Angeles cambia marcia, realizzando il miglior quarto della stagione con 45 punti, di cui 12 del numero 8 azzurro (27 in totale). Lo show di Gallinari, unito alle tre triple di Landry Shamet, hanno dato il là alla rimonta losangelina, con un parziale di 19-4. Sfida nella sfida, terminata col punteggio di 128-121, è stata quella tra i due allenatori Doc Rivers e Jim Boylen, protagonisti di una furibonda litigata a seguito di un fallo fischiato ad Harrell a centrocampo: entrambi espulsi a 1'10'' dal termine. Sesta vittoria nelle ultime sette per i padroni di casa, che rimangono in piena corsa per il sesto posto ad Ovest.

BELINELLI SUGLI SCUDI - Se, soltanto tre settimane fa, gli Spurs perdevano in maniera "patetica"(così disse coach Popovich) a New York, col medesimo avversario, San Antonio infila la settima vittoria consecutiva che rilancia le ambizioni di Belinelli e compagni. L'italiano, con 12 punti, guida il successo che proietta i suoi ad una quasi matematica 21ª partecipazione consecutiva ai play-off. 18 punti per Aldridge, 13 per DeRozan e Forbes. Deprimente il bilancio dei Knicks, orfani di Smith Jr: ottavo ko di fila ed un passivo di 26 punti (109-83).

TUTTI I RISULTATI

Detroit Pistons-Los Angeles Lakers 111-97 

Philadelphia 76ers-Sacramento Kings 123-114

Washington Wizards-Charlotte Hornets 110-116 

Miami Heat-Milwaukee Bucks 98-113 

Houston Rockets-Phoenix Suns 108-102 

New Orleans Pelicans-Portland Trail Blazers 110-122 

San Antonio Spurs-New York Knicks 109-83 

Los Angeles Clippers-Chicago Bulls 128-121

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi