Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA, super Gallinari: 24 punti e Pacers ko. I Lakers perdono ancora

AP
Sfida a distanza a suon di triple tra Steph Curry e James Harden. D'Angelo Russell firma un'incredibile rimonta di Brooklyn su Sacramento e Philadelphia passa a Charlotte

ROMA - Uno dei protagonisti della notte NBA è senza dubbio Danilo Gallinari: l'azzurro trascina i Los Angeles Clippers alla vittoria sugli Indiana Pacers con 24 punti in 31 minuti giocati. I Lakers, invece, continuano a collezionare sconfitte: senza LeBron James, contro Milwaukee arriva il nono ko nelle ultime dieci gare. D'Angelo Russell firma 44 punti nella sfida tra Brooklyn e Sacramento e porta i Nets alla rimonta dal -25 nell'ultimo periodo di gioco. Vittorie anche per Golden State e Houston, nel segno rispettivamente di Steph Curry e James Harden

SUPER GALLINARI - Doc Rivers dà in mano a Danilo Gallinari le chiavi della squadra e l'azzurro non tradisce mai la fiducia del coach: è il giocatore più utilizzato nel roster dei Clippers e in 31 minuti sul parquet tira fuori dal cilindro 24 punti con 8/17 al tiro, quattro triple e tre assist. Per tornare a battere gli Indiana Pacers allo Staples Center, cosa che mancava da cinque anni, servono anche i 20 punti e 12 rimbalzi di Montrezl Harrell e i canestri pesanti di Lou Williams: sotto di 17 punti nell'ultimo periodo, Indiana rialza la testa fino a toccare le tre lunghezze di distanza, ma a 40'' dal termine è proprio Williams che interrompe il parziale degli ospiti. Terza sconfitta in fila per i Pacers e settimo ko consecutivo in trasferta. I Clippers vincono 115-109 e raccolgono l'ottava vittoria nelle ultime nove gare.

CURRY TRASCINA I WARRIORS - Steph Curry prende per mano i Golden State Warriors e li porta al successo su Minnesota. Il due volte MVP segna 36 punti con 8/14 dall’arco e supera le 300 triple stagionali. Per la prima volta nella storia dell'NBA, due giocatori superano questo traguardo: James Harden è arrivato a quota 316. 22 dei 36 punti messi a referto da Curry arrivano nel solo terzo quarto, ma per mandare ko i Timberwolves servono anche i 28 punti di Klay Thompson e i 17 conditi da nove assist di Kevin Durant. Può sorridere Steve Kerr, soprattutto perché su 44 canestri totali della sua squadra, 39 sono arrivati con un'assistenza. Golden State passa 107-117.

 

HOUSTON OK - Il solito James Harden trascina la squadra di coach D'Antoni. In una gara da 31 punti e 10 assist, il Barba diventa il giocatore con più triple tentate in una sola stagione NBA: 890, fino ad ora, i tiri dall'arco sparati dall'ex OKC. Il record di Curry di 886 è ormai superato. Per liquidare Atlanta, si aggiungono alla festa anche Clint Capela con 26 punti e 11 rimbalzi e soprattutto uno strordinario Chris Paul: 13 punti, 11 assist, 3 recuperi e una sola palla persa. Houston vince in trasferta 105-121.

D'ANGELO CUSTODE - 23 dei 44 punti segnati da D'Angelo Russell arrivano nell'ultimo quarto e l'ex Los Angeles Lakers guida i Nets a una rimonta storica sul campo dei Kings. Sotto di 25 punti, Brooklyn recupera tutto nell'ultimo periodo di gioco e vince grazie a un canestro a 0.8 dal termine di Rondae Hollis-Jefferson. Russell chiude la sua immensa partita con 17/33 dal campo, tra cui 6 centri da dietro l'arco. A tutto ciò aggiunge 12 assist, 4 rimbalzi e 4 recuperi. Dopo quattro sconfitte consecutive, Brooklyn trova un successo fondamentale per restare aggrappata al settimo posto nella Eastern Conference.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi