Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba: Portland vince, ma Nurkic si rompe tibia e perone

AP

I Blazers battono Brooklyn 148-144, ma perdono il pivot bosniaco per il resto della stagione. Successi per Utah, Orlando e Memphis

ROMA - Dopo una lotta lunga due tempi supplementari, Portland batte 148-144 Brooklyn al termine di una battaglia fondamentale in chiave play-off, ma che lascia in eredità il terribile infortunio patito dal proprio giocatore più rappresentativo: a due minuti e mezzo dalla sirena finale, Jusuf Nurkic atterra male dopo aver battagliato per conquistare un rimbalzo e la sua mole considerevole gli procura la rottura scomposta di tibia e perone. Per alcuni attimi, il pivot bosniaco resta in totale solitudine, in preda al dolore, di fronte agli sguardi attoniti di compagni, avversari e spettatori, prima di essere soccorso dallo staff sanitario e portato via in barella. Una vittoria amara, arrivata proprio grazie alla prestazione monstre del 24enne di Tuzla, la migliore della stagione e la seconda in carriera, al netto dei 32 punti realizzati.

LE ALTRE - La corsa play-off a Ovest sorride a Utah, che conquista un successo preziosissimo, 125-92, contro Phoenix, nonostante uno strepitoso Devin Booker, autore di 59 punti. Top scorer per i Jazz è invece Rudy Gobert (27) che, con Derrick Favors e Ricky Rubio (18 a testa), firma un trionfo mai in discussione. Altro risultato importantissimo in chiave play-off è quello tra Orlando Philadelphia (119-98), con i Magic giunti alla quinta affermazione consecutiva e che giungono così nelle migliori condizioni psico-fisiche per il delicatissimo match con Miami. Stesso filotto per Memphis, che annulla 115-103 Oklahoma, coi Thunder che scivolano all'ottavo posto, della Western Conference.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi