Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, playoff: Warriors per Gallinari, Denver per Belinelli

AP

Definita la griglia: i Clippers del Gallo dovranno sfidare i campioni in carica di Golden State. Applausi per l’ultima notte di Nowitzki e Wade

NEW YORK (Stati Uniti) - Due montagne da scalare, ma era da mettere nel conto. Definita la griglia dei play-off Nba e per le squadre degli italiani due grandi sfide. I Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari chiudono all'ottavo posto della Western Conference, battendo nell'ultimo match all'overtime Utah Jazz per 143-137. Il "Gallo" e compagni dovranno vedersela con i campioni in carica dei Golden State Warriors che hanno chiuso in testa, nonostante il ko per 132-117 contro i Memhpis Grizzlies. Nell'ultima gara della regular season Gallinari gioca 25 minmuti e mette a referto 13 punti, 5 assist e 4 rimbalzi ed è uno dei 7 ad andare in doppia cifra con Harrell che ne fa 24 e Zubac che fa registrare al suo attivo 22 punti e 11 rimbalzi. Dall'altra parte è Grayson Allen il migliore con 40 punti, mentre ne fa 24 Niang per Utah che ai play-off sfideranno gli Houston Rockets.Vincono e chiudono al settimo posto i San Antonio Spurs di Marco Belinelli che battono 105-94 i Dallas Mavericks di Dirk Nowitzki, da stamane nel club degli ex campioni Nba e festeggiato come merita dai tifosi avversari. Il tedesco chiude con 20 punti e 10 rimbalzi e si commuove per l'affetto con cui viene salutato. Il "Beli" gioca 18 minuti e fa registrare al suo attivo 2 punti, altrettanti rimbalzi e 1 assist, in un match in cui è LaMarcus Aldridge il migliore con 34 punti e 16 rimbalzi. Ai playoff San Antonio dovrà vedersela con i Denver Nuggets (nella notte successo per 99-95 contro i Minnesota Timberwolves con 29 punti e 14 rimbalzi per Nikola Jokic). Undici le gare della notte e oltre all'addio di Dirk Nowitzki c’è stato anche quello di Dwyane Wade. Pure per lui il pieno d'applausi nel match perso da Miami sul parquet dei Brooklyn Nets (113-94). A sostenerlo e a godersi l'ultima del numero 3 degli Heat, altri tre fuoriclasse, gli amici di sempre LeBron James, Chris Paul e Carmelo Anthony. Wade saluta l'Nba con una tripla doppia da 25 punti, 11 rimbalzi e 10 assist, un ottimo modo per chiudere, ma al di la' dell'ultima prestazione, un posto tra i grandi di sempre lo aveva già. (Italpress)

Tutto sul basket

Corsport TV

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi