Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA playoff, Gallinari e i Clippers volano: Warriors ko. Sorride Phila

EPA

L'azzurro segna 24 punti e la squadra di coach Rivers ricuce lo strappo di 31 punti nel secondo tempo. Serie in parità sull'1-1, come quella tra 76ers e Brooklyn

ROMA – Tutto di nuovo in parità. Los Angeles Clippers e Philadelphia 76ers pareggiano le loro rispettive serie contro Golden State e Brooklyn: 1-1 e cambio campo. Adesso i campioni in carica andranno a giocarsi Gara 3 e Gara 4 allo Staples Center, mentre New York si prepara ad accogliere i playoff NBA al Barclays Center.  

NBA PLAYOFF, IL PRIMO TURNO

INFORTUNI E RIMONTA – DeMarcus Cousins finisce a terra dopo appena tre minuti e mezzo ed è costretto ad abbandonare il parquet. Si teme un infortunio muscolare che lo terrebbe fuori fino alla fine della stagione. Un brutto colpo per Golden State, costretta a far giocare Bogut tutta la partita. I Warriors, però, sono la migliore squadra della lega e partono comunque forte. Nel primo periodo di gioco mettono a referto 33 punti, 11 dei quali di Steph Curry. I Clippers inseguono a otto lunghezze di distanza, ma un altro parziale dei padroni di casa affonda le speranze di Gallinari e compagni, che all’intervallo sono sotto 73-50. I primi nove tiri di Golden State del secondo tempo vanno tutti dentro: Steve Kerr vede il traguardo sul +31, ma coach Rivers risponde. Montrezl Harrell e Danilo Gallinari guidano l’attacco, poi sale in cattedra Lou Williams, il quale firma 17 punti nel solo terzo quarto. La riserva di lusso, insieme all’azzurro, firma un parziale di 11-0 in apertura dell’ultimo periodo e a 6’ dal termine i Clippers sono a soli tre punti di distanza. Il Gallo fallisce la tripla del possibile sorpasso e Kevin Durant riporta a +5 i Warriors, ma il fenomeno finisce anzitempo la sua partita per problemi di falli. Williams è scatenato e pareggia a 128: senza Durant, ci pensa Curry a fomentare l’Oracle Arena. La tripla va a bersaglio, ma anche quella di Landry Shamet, che vuol dire vantaggio Clips a 16’’ dal termine. La speranza di Golden State è nelle mani di Steph Curry, ma il suo ultimo tentativo finisce sul ferro. Harrell fa 2/2 ai liberi e la partita si chiude 135-131: dal –31 alla vittoria, è la più grande rimonta nella storia dei playoff. 36 punti e 11 assist per Lou Williams, 25 per Harrell e 24 per Gallinari. La serie si sposta a Los Angeles. 

NBA PLAYOFF, I PRONOSTICI

SORRIDE PHILADELPHIA – Allen Iverson e Dikembe Mutombo a bordo campo per assistere alla sfida del Wells Fargo Center tra i loro amati Philadelphia 76ers e Brooklyn. I Nets vogliono tornare a New York con il vantaggio del campo, ma dopo la vittoria in Gara 1 è difficile tenere a bada Joel Embiid e compagni. Il centro camerunense parte forte e insieme a lui Ben Simmons. I due impacchettano un ottimo primo tempo, ma i Nets restano sempre incollati ai loro avversari, tanto da tornare negli spogliatoi sotto di un solo punto. Embiid rientra dall’intervallo e tira fuori dal cilindro un ‘And1’ magico e il tandem con Simmons funziona alla perfezione: nel giro di quattro minuti i 76ers sono sopra di 20 punti. Brooklyn è bloccata sulle proprie gambe. Un terzo quarto leggendario per Philadelphia, il più prolifico nella storia dei playoff: 51 punti e partita in cassaforte. Phila vince 145-123. La serie si sposta al Barclays Center ed è di nuovo tutto in parità. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi