Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, playoff gara-2: San Antonio perde a Denver

AP

Agli Spurs non bastano i 31 punti di Aldridge, Belinelli ne fa 8 partendo dalla panchina. Portland travolge OKC, Toronto schianta Orlando

ROMA - Clamorosa occasione gettata al vento da San Antonio, in vantaggio di 19 punti a 16' dal termine di gara-2 dei playoff in casa dei NuggetsDenver, tenuta in partita da Jokic, Harris Millsap, viene letteralmente trascinata, nell'ultimo quarto, da un Murray sin lì disastroso: il canadese ne fa 21 uno dopo l'altro, il parziale dei ragazzi di Malone è di 55-27, decisivo nel 114-105 finale. Agli Spurs non basta un Aldridge incontenibile (31 pt.), Belinelli dà il suo contributo (8), partendo dalla panchina: brucia il mancato 2-0 per i texani, che possono comunque guardare con fiducia alle prossime sfide.

PORTLAND VA 2-0 - 114-94 in una gara mai davvero aperta, nonostante OKC venisse illusa dai 7 punti-lampo di Paul George. Lillard dà la scossa ai suoi ed è decisivo per non chiudere sotto all'intervallo (54-54). Il terzo quarto sembra sorridere ai Thunder, subito avanti, ma il parziale 10-2 di Portland è il primo mattoncino nella vittoria, netta, dei Blazers: Lillard incanta, coach Stotts striglia, e la frazione si chiude con 37 pt. ed il vantaggio massimo (+16, 91-75). La distanza di sicurezza costruita è gestita agevolmente, oltre che incrementata di un ulteriore punto, nel quarto quarto che regala a Portland il 2-0.

RAPTORS A VALANGA Toronto annichilisce Orlando e riscatta il brusco stop in gara-1, pareggiando subito i conti: finisce con un pesantissimo 111-82 targato Kawhi Leonard (37 punti) e Kyle Lowry (22), ai Magic non riesce il miracolo-bis e pagano la serata-no di Vucevic. I Raptors mordono subito al collo l'avversario, facendo valere al massimo il tasso tecnico superiore e l'11-0 iniziale è un segnale inequivocabile. La difesa tiene botta, l'attacco è un fiume in piena, appena 7 palloni persi di squadra: è un 1-1 al computo finale, che infonde ottimismo per le prossime gare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi