Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA Playoff, Lillard show: OKC eliminata! Passano Toronto e Phila

AP

Un incredibile canestro sulla sirena del playmaker regala a Portland le semifinali di conference. Gli Spurs di Marco Belinelli perdono contro Denver e vanno sotto 3-2 nella serie

ROMA - Non c’è niente di più spettacolare dei playoff NBA. Nella notte si sono chiuse tre serie: passano il turno Portland, Toronto e Philadelphia, tornano a casa OKC, Brooklyn e Orlando. Rimane ancora aperta la sfida tra Denver e San Antonio, con i Nuggets in vantaggio 3-2. 

NBA PLAYOFF, IL PRIMO TURNO

PAZZESCO LILLARD – Clamoroso. Non ci sono altre parole per descrivere il canestro decisivo di Damian Lillard che mette fine alla serie tra Portland e OKC. Il risultato è 115-115, scorrono i secondi e il numero 0 ha palla in mano a centrocampo: Paul George deve difendere e lo tiene a dieci metri dal canestro, anche qualcosa di più. Due secondi alla sirena, Lillard non fa alcun passo in avanti. Palleggio, arresto e tiro, la palla vola in area: il Moda Center è tutto in piedi, la sfera trova il fondo della retina ed esplode tutta Portland. La serie si chiude sul 4-1, con i Trail Blazers trascinati dai 50 punti del loro leader, dell’anima della squadra: 17/33 al tiro, 10/18 da tre, sei assist e sette rimbalzi per rispedire a casa i Thunder. Non bastano a OKC i 36 punti di Paul George e l’ennesima tripla doppia di Westbrook da 29 punti, 14 assist e 11 rimbalzi. Portland affronterà la vincente tra Denver e San Antonio. 

SPURS, MAI IN PARTITA – Pronti, via, Denver è già in controllo del match. Con un parziale di 14-2 nei primi minuti i Nuggets partono fortissimo e lasciano dietro gli Spurs, che non entrano mai realmente in partita, nella quale vanno sotto addirittura sul –30. I 17 punti a testa di DeMar DeRozan LaMarcus Aldridge non bastano a coach Popovich, tanto meno i sette realizzati da Marco Belinelli. Denver vince 108-90 e mantiene il fattore campo, adesso la serie si trasferisce in Texas e i Nuggets proveranno a giocarsi il loro primo match point. 

NBA PLAYOFF, I PRONOSTICI

A EST – Si chiude il primo turno dei playoff nella Eastern Conference. Dopo il passaggio del turno di Boston e Milwaukee, vincono la serie anche Philadelphia e Toronto. I 76ers dominano la sfida del Wells Fargo Center contro Brooklyn iniziando con un parziale di 14-0 e vengono trascinati dai 23 punti di Joel Embiid. La rissa nel finale del garbage time non cambia nulla. Phila passa 4-1. Con lo stesso risultato i Toronto Raptors liquidano Orlando: a guidare i Raptors ci pensano Kawhi Leonard e Pascal Siakam, rispettivamente con 27 e 24 punti. Per la prima volta nella storia, Toronto vince una serie in cinque partite.  

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi