Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA Playoff, Philadelphia batte Toronto. Jokic domina Portland

AP

Jimmy Butler trascina i 76ers sull'1-1 nella serie contro i Raptors. Il serbo realizza 37 punti, 9 rimbalzi e 6 assist e porta avanti Denver

ROMA - In NBA è tempo di semifinali di Conference. Dopo aver vinto Gara 1, i Toronto Raptors cadono in casa contro i Philadelphia 76ers, trascinati dai 30 punti di Jimmy Butler. Si apre con un successo per Denver la serie tra Nuggets e Trail Blazers, con Portland che deve arrendersi alle magie di Nikola Jokic, sempre più padrone del gioco.

NBA PLAYOFF, IL SECONDO TURNO

SUPER BUTLER - Joel Embiid è influenzato, ma scende ugualmente in campo, anche se fatica ad ingranare. Dopo i primi minuti in cui passano in vantaggio i padroni di casa, Philadelphia reagisce e passa avanti. Ad inizio secondo quarto inizia a scaldare le mani Jimmy Butler, che sarà il protagonista della serata. Dall'altra parte, però, c'è il solito Kawhi Leonard, che all'intervallo ha già messo a referto 15 punti: l'ex San Antonio è inarrestabile. Si rientra dagli spogliatoi e Philadelphia mantiene il controllo senza deragliare, anche se Toronto rimane sempre incollata agli ospiti. Il finale è al cardiopalma: Butler mette la tripla del +7, ma a 90'' dal termine Kyle Lowry riporta a -3 i Raptors. Joel Embiid, l'influenzato, ha palla in mano a 24'' dalla sirena con Phila sopra di 1: realizza un canestro meraviglioso in penetrazione. Sul +3 i 76ers devono difendere, Lowry scivola e consegna a Leonard: il fenomeno non tira e scarica per Danny Green, che spara sul ferro. Il rimbalzo è controllato dalla difesa: vince Philadelphia. La serie è sull'1-1 e adesso si sposta al Wells Fargo Center.

NBA PLAYOFF, I PRONOSTICI

JOKIC BRILLA - Denver e Portland si equivalgono per tutto il primo tempo, con i Trail Blazers che provano l'allungo prima di rientrare negli spogliatoi, ma non riescono ad allontanarsi dai padroni di casa più di quattro punti. Jokic e Millsap, però, non ci stanno e rimontano: il primo tempo si chiude 58-55. Il parziale di 8-0 dei Nuggets in apertura di terzo quarto spacca la partita, anche se Lillard tiene in vita i suoi realizzando 39 punti nella serata. La differenza la fa il solito Nikola Jokic, che mette a referto 37 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. Al Pepsi Center finisce 121-113: Denver passa in vantaggio nella serie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi