Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, semifinali playoff: Toronto e Denver vincono gara 5

AP

Raptors e Nuggets battono Philadelphia e Portland guadagnando il primo match-point per le rispettive finali di Conference

NEW YORK (Stati Uniti) - Toronto e Denver vincono gara-5 delle semifinali play-off e si guadagnano il primo match-point per le rispettive finali di Conference. I Raptors regolano davanti ai propri tifosi Philadelphia imponendosi 125-89, portando tutto il quintetto iniziale in doppia cifra. Il più prolifico è Pascal Siakam che ne mette a referto 25 (per lui anche 8 rimbalzi), quindi Kawhi Leonard che ne fa 21 (13 i rimbalzi), a seguire Lowry (19), Green (17) e Gasol (11), mentre dalla panchina ne fa 10 Ibaka. Per i Sixers sono 22 i punti di Butler, ne fa 15 Harris, 13 Embiid e, dalla panchina, sono 10 quelli di Scott. Canadesi sul 3-2, gara-6 in casa per Philadelphia che può solo vincere per restare in corsa. Nella Western Conference è Denver a portarsi sul 3-2, vincendo gara-5 per 124-98 contro Portland Trail Blazers. A trascinare i Nuggets il solito Nikola Jokic che piazza una doppia doppia da 25 punti e 19 rimbalzi, ma è prezioso anche il contributo di Paul Millsap che ne fa 24. In doppia cifra anche Murray (18) e Harris, ne fanno 10 a testa dalla panchina Beasley e Barton. Gara-6 al Moda Center di Portland, per i Blazers la chance, davanti ai propri tifosi, di allungare la serie e di annullare il match-point che i Denver Nuggets si sono guadagnati vincendo la quinta sfida senza grandi difficoltà. (Italpress)

Tutto sulla NBA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi