Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba Playoff, Milwaukee elimina Boston. Golden State-Houston 3-2

EPA

I Bucks chiudono la serie contro i Celtics e avanzano alle finali di conference. I Warriors resistono alla rimonta dei Rockets e vincono in volata, ma perdono Durant

ROMA - In NBA è arrivato il primo verdetto delle semifinali di conference: i Boston Celtics sono fuori dai playoff, passa il turno Milwaukee. Dopo aver perso gara 1, i Bucks hanno rialzato la testa e inflitto alla squadra di coach Stevens quattro ko consecutivi. Golden State torna avanti nella serie contro Houston: ora i campioni in carica guidano per 3-2, ma preoccupano le condizioni di Kevin Durant, uscito per infortunio durante il terzo quarto per uno stiramento al polpaccio.

NBA, LE SEMIFINALI DI CONFERENCE

WARRIORS OK - Dopo aver dominato per gran parte del primo tempo, i Golden State Warriors calano di rendimento nella seconda parte della gara e, anche per l'infortunio di Durant, si fanno recuperare da Harden e compagni. KD esce zoppicante sul finire del terzo quarto, dopo 22 punti messi a segno e coach Steve Kerr deve affidarsi agli Splash Brothers: Curry e Thompson. Il primo firma 25 punti, il secondo 27. Houston può mangiarsi le mani: l'inerzia dell'incontro era tutta a favore dei Rockets dopo la rimonta del terzo quarto e l'infortunio di Durant, ma la squadra di coach D'Antoni non è riuscita a tenere i nervi saldi, neanche quando il leader emotivo dei Warriors, Draymond Green, è uscito per aver raggiunto il limite dei falli. Kevon Looney domina a rimbalzo e, soprattutto, stoppa Chris Paul in uno dei possessi decisivi: la partita finisce 104-99. Golden State va avanti 3-2 nella serie.

NBA, GLI ULTIMI RISULTATI

SENZA STORIA - Milwaukee domina anche gara 5 ed elimina Boston. I Celtics iniziano la partita con un imbarazzante 6/33 dal campo e s'innervosiscono in chiusura di primo tempo: dalla panchina coach Stevens se la prende con gli arbitri per alcune chiamate evitate a favore dei Bucks e Al Horford si prende il tecnico prima della pausa lunga. Milwaukee ha la strada spianata verso le finali di conference e porta ben sette giocatori in cifra doppia. Giannis Antetokounmpo sfiora la tripla doppia: 20 punti, 8 rimbalzi e altrettanti assist. La partita nel quarto quarto è già finita: i Bucks sono sopra di 20 e non intendono fermarsi. Il risultato finale è 116-91: Milwaukee si riscatta dopo l'eliminazione in gara 7 dello scorso anno proprio per mano di Boston e elimina, in una serie molto meno complicata, i Celtics

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi