Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA Playoff: Milwaukee vince Gara 1 contro Toronto

EPA

L'eroe della partita è un inatteso Brook Lopez: l'ex Los Angeles Lakers firma 29 punti e raccoglie 11 rimbalzi. I Raptors non segnano più negli ultimi due minuti e la sfida finisce 108-100 per i Bucks

ROMA - Toronto si illude per tre quarti, poi nell'ultimo periodo Milwaukee si trasforma e Gara 1 della finale della Eastern Conference va ai Bucks per 108-100. Brook Lopez è l'eroe della serata: firma 29 punti, di cui 13 nel quarto quarto, e aggiunge 11 rimbalzi.

NBA DRAFT, PRIMA SCELTA A NEW ORLEANS

NON SOLO GIANNIS - Giannis Antetokounmpo è autore di una partita da 24 punti e 14 rimbalzi e trascina alla vittoria la squadra di Budenholzer, insieme a Lopez, con un parziale finale di 10-0 che chiude l'incontro. I Raptors crollano nel finale e chiudono con 0/8 dal campo negli ultimi due minuti. "Penso che tutto questo dica qualcosina in più sul carattere di questo gruppo", esalta i suoi il coach dei Bucks, costretti a inseguire per quasi tutta la gara. Bene anche Malcolm Brogdon (15 punti) e Nikola Mirotic (13 punti). A Toronto non bastano i 31 punti di Leonard e i 30 di Lowry, l'unico ad andare a canestro dal campo nell'ultimo quarto (5/7) mentre il resto della squadra ha fatto segnare un imbarazzante 0/15. E pensare che Toronto si era portata fino al +13, presentandosi al quarto quarto avanti 83-76. "Ci hanno surclassato - confessa Leonard - Sono stati un po' più aggressivi, hanno trovato tiri e giocate importanti. Brucia perdere così ma dobbiamo imparare da questa sconfitta". 

NBA, FRANK VOGEL NUOVO ALLENATORE DEI LAKERS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi