Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, finale Eastern Conference: Milwaukee si porta sul 2-0

AP

I Bucks battono nettamente Toronto grazie a uno straordinario Antetokounmpo e all'apporto della panchina. Domenica la serie si sposta in Canada per Gara 3 

MILWAUKEE - I Bucks impongono il fattore campo anche in Gara 2 e i Raptors vanno nuovamente ko. La finale di Eastern Conference continua a essere un monologo di Milwaukee, trascinata da Giannis Antetokounmpo (30 punti e 17 rimbalzi) nel successo contro Toronto (125-103 il finale). Leonard e compagni sperano di poter tornare in parità ora che la serie si sposterà in Canada.

LA PARTITA - Sono bastati i primi tre possessi del match ad Antetokounmpo per lanciare un messaggio chiaro ai Raptors: schiacciata, stoppata su Marc Gasol, altra schiacciata. Il greco è stato l’assoluto dominatore di Gara 2, rivendicando la sua candidatura a MVP stagionale. Milwaukee ha dominato già dai primi due quarti, chiudendo 35-21 alla prima sirena e 64-39 all’intervallo lungo. Come nella serie contro Boston, i Bucks continuano ad attingere a piene mani anche dalla panchina, con i 17 punti di Ilyasova, i 14 di Brogdon e i 13 di George Hill. Toronto si è aggrappata come al solito a Kawhi Leonard, autore di 31 punti, ma Milwaukee è riuscita ad arginare Siakam, a sporcare enormemente le percentuali di tiro di Gasol (1/9 per il lungo spagnolo) e Lowry, che continua a soffrire i ritmi dei playoff. Proprio il play dei Raptors ha parlato al termine del match: «Torniamo a casa e punteremo sul fattore campo, come loro hanno fatto in questi due match. Sappiamo di avere una chance ma per crederci fino in fondo dobbiamo vincere le due partite casalinghe». Domenica è in programma Gara 3 e in casa Bucks c’è grande ottimismo: «Ognuno si fida dei suoi compagni di squadra - ha dichiarato Ilyasova - e lo si vede specialmente in quello che riusciamo a fare noi che usciamo dalla panchina».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi