Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA Finals, Toronto vince gara-1 contro Golden State

EPA

Il primo round all'Air Canada Centre se lo aggiudicano i Raptors. Protagonista assoluto dell'incontro è Pascal Siakam

TORONTO - Il primo round se lo aggiudica Toronto. All'Air Canada Centre i Raptors non potevano desiderare esordio migliore nelle prime Finals Nba della loro storia: 118-109 contro Golden State. Protagonista assoluto di gara 1 è Pascal Siakam, che tira fuori per l'occasione la sua miglior prestazione in una partita di play-off realizzando 32 punti. Ma il cast di supporto è altrettanto efficace: 23 punti per Kawhi Leonard e 20 per Marc Gasol, con Toronto che ha cancellato con un colpo di spugna il gap d'esperienza da una squadra che per la quinta stagione di fila si gioca l'Anello e che ha alle spalle 22 gare di Finals negli ultimi 4 anni. Ancora priva di Durant e con un Cousins a mezzo servizio, Golden State - sempre vittoriosa in gara 1 negli ultimi 4 anni ma per la prima volta senza il fattore campo a favore - si è affidata agli Splash Brothers ma ne' Stephen Curry (34 punti), ne' Klay Thompson (21 punti) sono bastati ad arginare i Raptors.

Leggi tutte le news di Basket

Toronto-Golden State, i commenti dopo la partita

"Sono esseri umani - commenta Leonard a proposito dei rivali - Sono una grande squadra, hanno giocatori di talento dalla grande intelligenza cestistica. Quello che puoi fare è andare la' fuori e accettare la sfida". E Toronto lo ha fatto al meglio delle sue possibilità. Avanti di 10 all'intervallo lungo, i canadesi hanno impedito ai Warriors di rientrare, trascinati da un Siakam perfetto nel terzo quarto (6/6) e contenendo il tentativo di rimonta nell'ultimo periodo. "Risponderemo da campioni quale siamo", promette Thompson, "Possiamo giocare meglio e lo faremo", assicura Draymond Green. Appuntamento a domenica sera per gara 2, sempre in Canada. (in collaborazione con Italpress)

Leggi tutte le news di NBA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi