Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, i Clippers travolgono i Warriors: Ayton positivo a diuretico

AP

Alla Oracle Arena Kawhi Leonard dà un altro dispiacere a Golden State. Intanto il lungo dei Phoenix Suns è stato sospeso per 25 partite

ROMA - Parlare di passaggio di consegne è forse prematuro ma l'impressione è che l'era Warriors sia al tramonto e che i Clippers siano in prima fila per raccoglierne il testimone. Alla Oracle Arena Kawhi Leonard dà un altro dispiacere a Golden State: dopo aver condotto i Raptors all'Anello quattro mesi fa, l'Mvp delle ultime Finals guida i suoi nuovi compagni a un successo netto, 141-122, siglando 21 punti e distribuendo anche 9 assist. Coach Rivers si permette pure di lasciarlo a riposo nell'ultimo quarto, con la gara di fatto già chiusa (111-87). Per i Clippers ancora orfani di George ci sono pure i 22 punti di Lou Williams mentre ai Warriors non bastano i 23 (ma anche 8 palle perse) di Stephen Curry e i 20 di D'Angelo Russell, al debutto con Golden State.

Giannis Antetokounmpo trascina Milwaukee

Altra gara attesa quella del Toyota Center dove Giannis Antetokounmpo trascina Milwaukee al successo su Houston per 117-111: per The Greek Freak serata da tripla doppia (30 punti, 13 rimbalzi e 11 assist), altri sei compagni vanno in doppia cifra e per i Rockets è notte fonda nonostante il debutto di Westbrook (24 punti, 16 rimbalzi e 7 assist) al fianco dell'amico Harden (19+7+14)

Scoppia il caso DeAndre Ayton

A completare il quadro delle gare disputate nella notte c'è la vittoria di Atlanta su Detroit per 117-100, con un Trae Young da 38 punti e 9 assist. Intanto scoppia il caso DeAndre Ayton, prima scelta assoluta del draft 2018: il lungo dei Phoenix Suns è stato trovato positivo a un diuretico ed è stato sospeso per 25 partite. Una sanzione che, in termini di ingaggio, gli costerà oltre due milioni di dollari. "Voglio scusarmi con la mia famiglia e con i Suns, con i miei compagni, i nostri tifosi e tutta la comunità di Phoenix - il mea culpa di Ayton - È stato un errore involontario, ho introdotto nel mio corpo qualcosa di cui non ero completamente consapevole". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi