Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA: Melli a secco ma i Pelicans stendono i Clippers, Anthony a Portland

AP

Bella vittoria per News Orleans con 36 punti di Holiday. A Est Miami si conferma la seconda forza alle spalle di Boston dopo il successo per 108-97 su Cleveland

ROMA - Nicolò Melli non trova il canestro ma ci pensa Jrue Holiday a rovinare il debutto in maglia Clippers di Paul George. Bel successo per New Orleans: 132-127 il finale con 36 punti di Holiday, che nei minuti conclusivi ruba tre palloni a George, a referto comunque con 33 punti in 24 minuti alla prima con la sua nuova squadra. Nei Pelicans anche 20 punti e 20 rimbalzi di Favors mentre Melli, in campo per 17 minuti, resta a secco (0/1 da due e 0/1 da tre) ma colleziona due rimbalzi, un assist e una palla recuperata. Fra i Clippers, orfani di Leonard tenuto a riposo, anche 31 punti di Lou Williams. A Est Miami si conferma la seconda forza alle spalle di Boston dopo il successo per 108-97 su Cleveland (23 punti per Nunn, 16+15 per Adebayo) mentre Milwaukee vola sulle ali dei soliti Antetokounmpo (38+15) e Bledsoe (31 punti), superando Chicago 124-115. Brooklyn, alla quarta trasferta in sette giorni, cede per 101-93 contro Denver (18 punti e 10 rimbalzi per Jokic) nonostante un Irving da 17 punti e 9 assist seppur dolorante alla spalla destra. Oubre Jr. (30 punti) e Booker (27 punti) trascinano Phoenix contro Atlanta (128-112), ritorno amaro da ex a New York per Porzingis: 20 punti e 11 rimbalzi non bastano a Dallas contro i Knicks (106-103), cosi' come la quinta tripla doppia stagionale di Doncic (33 punti, 11 assist e 10 rimbalzi).

Nba, ritorno di Anthony

Sul fronte mercato, dopo oltre un anno lontano dai campi, si appresta a tornare Carmelo Anthony: stando alla "Espn" è fatta per il suo approdo a Portland. Decisivo il colloquio avuto nelle ultime ore con Neil Olshey, presidente dei Blazers che lo aveva già cercato ai tempi dei Knicks, e l'allenatore Terry Stotts. Con Collins ko e un avvio di stagione al di sotto delle attese (4 vittorie e 8 sconfitte), Portland punta sulla voglia di riscatto del 35enne Anthony, uno dei quattro giocatori nella storia Nba con oltre 25 mila punti e 6500 rimbalzi a non aver mai vinto il titolo. Reduce dall'infelice esperienza della passata stagione a Houston, durata appena 10 partite, avrà ora la chance di rilanciarsi al fianco di Lillard e McCollum. (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi