Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, Belinelli non basta: Spurs travolti dai Clippers. Harden show per i Rockets

AP

Houston vince anche a Phoenix con i 47 punti del Barba. San Antonio cade sotto i colpi di Kawhi Leonard, mentre Antetokounmpo trascina i Bucks alla vittoria a New York

ROMA - Nella notte Nba scende in campo solo Belinelli che con i suoi San Antonio Spurs cade in casa 134-109 contro i Los Angeles Clippers. Buona la prova dell'azzurro che mette dentro 17 punti senza sbagliare neanche un tiro libero. Nonostante questo, Kawhi Leonard riesce a vincere contro la sua ex squadra siglando 26 punti e portando i Clippers in scia dei Lakers nella Western Conference. Bene anche Milwaukee che grazie alla tripla doppia di Antetokounmpo (22-11-10) batte i New York Knicks 123-102 e si conferma la squadra migliore della lega dominando la gara a New York toccando anche un +29 di vantaggio nel terzo periodo. Vittoria importante, la nona nelle ultime dodici, anche per i Houston Rockets che si fanno trascinare dai 47 punti di James Harden nel 139-125 rifilato ai Phoenix Suns. Sempre in partita, la squadra di casa deve arrendersi nell'ultimo periodo quando il Barba realizza quattro triple e fa volare i Rockets. Trenta i punti di Westbrook che, insieme a quelli di Harden, fanno 77 in due per una coppia formidabile. Bene anche Philadelphia che torna alla vittoria contro Washington con il punteggio di 125-108 in una gara mai in discussione decisa dai 21 punti a testa di Embiid e Richardson che regalano la vittoria ai Sixers.

Gli altri match

Bogdanovic con 26 punti porta Utah alla vittoria sul campo di Charlotte per 114-107 centrando il quinto successo consecutivo. Bene i Brooklyn Nets che hanno la meglio sugli Atlanta Hawks per 122-112 con Dinwiddie che mette a segno 39 punti e non fa sentire ai Nets la manca di Irving assente per infortunio. Quarta vittoria consecutiva per Portland che in casa batte 113-106 Minnesota e rafforza l'ottavo posto nella Western Conference continuando la rimonta. Partita equilibrata tra Memphis e Sacramento Kings che si chiude 119-115 con i Kings che rimontano da -17 ma non riescono ad evitare la sconfitta. I Pistons di Detroit, infine, cadono in casa 107-119 contro Chicago che vince per la terza volta in stagione contro il quintetto di Detroit.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi