Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

All Star Game Nba, scelte le due squadre nel segno di Bryant

EPA

I capitani James e Antetokounmpo hanno indicato i nomi delle formazioni in campo: si giocherà con un format inedito nel ricordo del campione scomparso

ROMA – Squadre fatte per l'All Star Game del 16 febbraio a Chicago. I capitani LeBron James e Giannis Antetokounmpo, i più votati nelle rispettive Conference, si sono divisi i 22 giocatori che prenderanno parte al tradizionale appuntamento, quest'anno nel segno di Kobe Bryant a partire dalle maglie: la squadra di LeBron scenderà in campo col numero 2 di Gianna, quella del greco con il 24 del compianto campione dei Lakers. LeBron ha voluto nel suo team il compagno di squadra Anthony Davis, poi Kawhi Leonard, Luka Doncic, James Harden e Damian Lillard a completare il quintetto titolare, poi anche Ben Simmons, Nikola Jokic, Jayson Tatum, Chris Paul, Russell Westbrook e Domantas Sabonis. La stella greca dei Bucks, invece, ha optato per Joel Embiid, Pascal Siakam, Kemba Walker e Trae Young tra i titolari, scegliendo quindi fra le riserve Khris Middleton, Bam Adebayo, Rudy Gobert, Jimmy Butler, Kyle Lowry, Brandon Ingram e Donovan Mitchell.

Il nuovo format dell'All Star Game 2020

Format inedito quest'anno per l'All Star Game, che si articolerà con i primi tre quarti in cui si partirà sempre da 0-0: chi si aggiudicherà il singolo parziale, donerà 100 mila dollari a un'associazione benefica dell'area di Chicago. I punteggi saranno aggregati all'inizio dell'ultimo periodo quando non ci sarà un limite di tempo ma si giocherà fino a quando una delle due squadre non raggiungerà un tot di punti, ovvero il punteggio di partenza più 24, l'ultimo numero indossato da Bryant. In altre parole, se a inizio dell’ultimo quarto il punteggio fosse di 100-95, vincerà chi arriverà per primo a 124.

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi