Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gallinari ne fa 24 ma non basta: Oklahoma ko con Boston 112-111

EPA

I Celtics rimontano nel finale guidati da Walker e Tatum, Bogdanovic decide sulla sirena la sfida tra Utah e Houston. I Clippers umiliano i Cavs: con 41 punti di scarto, per Cleveland è la peggior sconfitta interna della propria storia

OKLAHOMA CITY (Stati Uniti) - L'ennesima grande prestazione di Danilo Gallinari, autore di 24 punti (8/14 al tiro e 4/6 dalla lunga distanza), tanti quanti quelli messi a referto da Shai Gilgeous-Alexander e a cui si aggiungono i 22 a testa di Dennis Schröder e Chris Paul, non basta ad Oklahoma contro un lanciatissimo Boston. Il 112-111 finale interrompe quindi a quattro i successi di fila dei Thunder, sono invece sette quelli inanellati dai Celtics, dieci nelle ultime undici partite. La rimonta ospite, sotto di nove all'intervallo, è maturata nel secondo tempo dopo un match comunque combattuto e divertente sin dalle primissime battute, ed è arrivata grazie ad un quintetto tutto in doppia cifra: 27 punti per Kemba Walker, 26 (più 11 rimbalzi) per Jayson Tatum, 17 per Jaylen Brown e 13+11 a testa per Daniel Theis e Gordon Hayward.

Bogdanovic show, sconfitta record per i Cavs

La tripla sulla sirena di Bogdanovic regala la vittoria (114-113) agli Utah Jazz Houston, grazie anche ai 30 punti di Jordan Clarkson, i 24 di Donovan Mitchell e i 20 di Mike Conley. Ai Rockets non bastano i 39+6 di Russell Westbrook e i 28 (più 10 rimbalzi ed altrettanti assist) di James Harden. I Clippers, nonostante l'assenza di Kawhi Leonard, riscattano l'umiliazione subita a Minneapolis e rifilano a Cleveland la peggior sconfitta interna della propria storia in Nba: +15 nel primo quarto, quindi +20 e +30, fino al +41 finale (133-92), grazie a ben sette giocatori in doppia cifra (25 per Lou Williams, il migliore, 10 per il neo-acquisto Marcus Morris). Strepitosi Furkan Korkmaz (31 pt) e Joel Embiid (28+12) nel successo di Philadelfia contro i Chicago Bulls (118-111), giunti al quinto ko consecutivo, mentre Memphis si impone a Washington 106-99. Atlanta porta a casa l'infinito match contro New York, chiuso dopo due tempi supplementari e col punteggio di 140-135 (48 punti e 13 assist per Trae Young, 32+16 rimbalzi per John Collins, rimandato l'esordio di Clint Capela), chiude il quadro il 115-109 tra Portland Miami (esordio per Andre Iguodala).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi