Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, istituito il premio Kobe e Gigi Bryant

AP

A partire dal 2021 il riconoscimento dedicato a papà e figlia, scomparsi lo scorso 26 gennaio, verrà assegnato a chi promuoverà lo sviluppo del basket femminile

ROMA - L'American Professional Women's Basketball League (WNBA) ha istituito il premio Kobe e Gigi Bryant. La WNBA ha spiegato che il riconoscimento dedicato a padre e figlia, scomparsi in un tragico incidente lo scorso 26 gennaio, verrà assegnato dal 2021 per una particolare caratteristica: "Il trofeo di Kobe e Gigi Bryant riconoscerà un individuo o un gruppo di persone che hanno contribuito in modo significativo alla visibilità, alla percezione e all'avanzamento del basket femminile a tutti i livelli di pratica". Il comunicato sottolinea come il parere della vedova Vanessa Bryant sarà fondamentale nell'assegnazione del premio: "Svolgerà un ruolo chiave nel determinare i destinatari. Il trofeo sarà assegnato ogni anno durante il fine settimana dell'All Star Game". Il capo della WNBA Cathy Engelbert ha rimarcato il valore del premio: "Kobe era un convinto sostenitore del basket femminile e Gianna ha condiviso la sua passione e il suo attaccamento per il nostro sport". Vanessa Bryant ha ringraziato per l'iniziativa sottolineando la passione della figlia: "Grazie mille per aver onorato la mia Gigi. Sarebbe stato un sogno per lei. Ha lavorato instancabilmente, ogni giorno. Voleva essere una delle più grandi sportive di tutti i tempi, come suo padre".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi