Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, Paul: "Due settimane di allenamento non bastano per ripresa"

AP

Il presidente dell'associazione giocatori ha dichiarato: "Qualunque sia il tempo necessario per rimetterci in forma, saremo noi a dare un input alla lega"

ROMA - Secondo Chris Paul, star dell'Nba e presidente dell'associazione giocatori, due settimane di allenamento non basterebbero ai giocatori per tornare in forma per un'eventuale ripresa della competizione. Paul, anche a nome dei colleghi, ha dichiarato: "Non credo che la Nba ci stia pensando. Ma se ci dicono 'ehi avete due settimane e poi cominciamo', la nostra risposta è no". Il presidente dell'associazione giocatori rivendica la possibilità di esprimere un parere sul tema: "Qualunque sia il tempo necessario per rimetterci in forma, saremo noi a dare un input alla lega, perché siamo noi quelli che giochiamo. Non possiamo mettere a rischio di infortuni i giocatori, con pochi allenamenti il rischio sarebbe ancora più alto di prima". Il cestista di Oklahoma City Thunder ha poi concluso: "Siamo veramente in una situazione in cui nessuno sa cosa succederà. E' bello che tutti vogliano tornare a giocare, ma la sicurezza di giocatori, famiglie, tifosi e tutti viene al primo posto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi