Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, 13 punti in 21 minuti per Belinelli. Suns ancora imbattuti

Bene l'italiano nella vittoria degli Spurs, Phoenix da record con un parziale di 7-0 dalla ripresa. Antetokounmpo dà una testata a Wagner e viene espulso

ORLANDO (Florida) - Netta vittoria per i San Antonio Spurs contro gli Houston Rockets. Nella bolla di Orlando dedicata all'Nba finisce 123-105 per la squadra di Gregg Popovich, che dopo un primo quarto equilibrato approfitta al meglio delle assenze di Harden e Gordon. Tredici punti in 21 minuti per Marco Belinelli, con gli Spurs trascinati dal duo Johnson-DeRozan, 47 punti insieme. San Antonio resta dunque in corsa per un posto al play-in di sabato e ora attende le partite di Blazers, Suns e Grizzlies. Nella prima gara della giornata, invece, Brooklyn ha superato 108-96 gli Orlando Magic. Intanto la lega ha chiesto a un gruppo di giornalisti specializzati di indicare e votare il miglior giocatore dei seeding games e il quintetto All-NBA per le 88 partite che precedono l'inizio dei playoff. Damian Lillard tocca il punto più alto della sua carriera con 61 punti, e i Portland Trail Blazers battono i Dallas Mavericks 134-131, passando all'ottavo posto nella Western Conference. Lillard ha realizzato nove triple nella sua sesta partita da 50 punti della stagione. È il dodicesimo giocatore nella storia della Nba a riuscirci. Carmelo Anthony ha aggiunto 26 punti per Portland. Kristaps Porzingis ne ha segnati 36 e Luka Doncic 25, insieme a 10 assist e 8 rimbalzi per i Mavericks, che finiranno al settimo posto in Occidente.

Suns da record: 7-0 dalla ripresa

Nella vittoria dei Suns sui 76ers (130-117), Devin Booker segna 35 punti e Phoenix ha protetto le speranze di playoff, rimanendo imbattuto nella ripresa della Nba. Booker è diventato il leader della storia dei Suns con la sua 91esima partita da 30 punti. Per Phoenix il parziale è adesso 7-0 dalla ripresa, a nulla sono serviti i 23 punti di Alec Burks per i 76ers. Philadelphia, numero 6 nell'Eastern Conference: già sicuro di un posto nei playoff, sta tentando di prepararsi per la postseason dopo aver perso Ben Simmons per un infortunio al ginocchio. Jayson Tatum ha segnato 29 punti e i Celtics hanno vinto 122-107 alimentando ulteriormente il rischio dei Grizzlies di perdere i playoff. Ora sono scesi infatti al nono posto dopo la vittoria di Portland su Dallas. Boston (48-23), che ha già conquistato la terza testa di serie della Eastern Conference, ha vinto la sua quarta consecutiva. Gordon Hayward ha aggiunto 19 punti e cinque assist. Memphis (33-39) ha perso per la sesta volta in sette partite dalla ripresa. Ja Morant ha chiuso con 26 punti e 13 assist.

Follia Antetokounmpo, testata a Wagner

Nel match tra Bucks e Wizards (126-113), Brook Lopez ha segnato 24 punti e Milwaukee ha battuto Washington dopo che la stella Giannis Antetokounmpo è stato espulso nel secondo quarto per aver dato una testata a Moritz Wagner. Durante un momento di pausa, il greco dei Bucks si è avvicinato all'avversario nella strada per andare verso la panchina e ha iniziato a chiacchierare animatamente con lui prima di dargli una testata e andare dritto incontro all'espulsione. Antetokounmpo, l'MVP Nba in carica, ha chiuso con 12 punti e nove rimbalzi. Rui Hachimura ha guidato i Wizards con 20 punti e Ish Smith ne ha aggiunti 19. Harrison Barnes ha segnato 25 punti, di cui 12 nel terzo quarto, e i Kings hanno battuto i Pelicans di Nicolò Melli (5 punti) 112-106. I Kings hanno ottenuto la loro seconda vittoria nella ripresa della Nba. Con entrambe le squadre eliminate dai playoff, tra i migliori titolari della serata il rookie dei Pelicans Zion Williamson e il capocannoniere dei Kings De'Aaron Fox. Jahlil Okafor ha guidato New Orleans con 21 punti. Lonzo Ball ne ha aggiunti 16 realizzando quattro triple.

Tutti i risultati

Questi i risultati delle gare della regular-season dell'Nba che si sono svolte nella notte italiana nella 'bolla' di Orlando: Orlando Magic vs Brooklyn Nets 96-108; San Antonio Spurs vs Houston Rockets 123-105; Philadelphia 76ers vs Phoenis Suns 117-130; Memphis Grizzlies vs Boston Celtics 107-122; Dallas Mavericks vs Portland Trail Blazers 131-134; Washington Wizards vs Milwaukee Bucks 113-126; Sacramento Kings vs New Orleans Pelicans 112-106.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi