Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, Lakers nel segno di Kobe Bryant. Vittoria pesante per Gallinari

Los Angeles scende in campo con una maglia nera dedicata alla leggenda, i Thunder dell'italiano si portano sul 2-2. E Miami vola in semifinale

ORLANDO (Florida) - Miami vola in semifinale, LeBron trascina i Lakers, mentre la serata in chiaroscuro di Danilo Gallinari non impedisce ai Thunder di trovare il punto del 2-2 contro i Rockets. Nella notte Nba è arrivato un altro verdetto a Est, dove era già definita la semifinale tra Boston e Toronto. Gli Heat chiudono alla quarta partita la serie con Indiana, vincendo 99-87 trascinati da Goran Dragic (23 punti) e Bam Adebay (14 punti e 19 rimbalzi). I Pacers chiudono invece la stagione con i 25 punti di Victor Oladipo, i 22 con 14 rimbalzi di Myles Turner e i 21 di T.J. Warren. Miami attende ora la prossima avversaria, probabilmente i Bucks che, grazie al successo ottenuto ieri sera, conducono 3-1 sugli Orlando Magic e sembrano pronti a chiudere i giochi.

Nba, omaggio Lakers a Kobe

A Ovest, invece, con una maglia speciale in onore del Kobe Bryant Day i Lakers mettono una salda ipoteca sulla sfida con i Blazers portandosi avanti 3-1. Gara-4 è un monologo della squadra di Los Angeles, avanti di 18 al termine del primo quarto e addirittura di 29 a metà partita. Finisce 135-115: LeBron James protagonista assoluto con 30 punti, 10 assist e 6 rimbalzi, con un'ottima prova anche per Anthony Davis (18 punti, 5 rimbalzi), pur frenato da un dolore alla schiena nel terzo quarto. Trova il prezioso punto del pareggio, infine, Oklahoma, che batte 117-114 Houston in un'altra gara punto a punto. In una serata per una volta opaca di Danilo Gallinari, che chiude con 9 punti e 3/10 al tiro, i Thunder si affidano soprattutto alle guardie: 30 punti per Dennis Schroder, che segna il canestro del +3 a 35 secondi dalla fine, 26 per Chris Paul e 18 per Shai Gilgeous-Alexander impreziositi da 12 rimbalzi e 6 assist. Ai Rockets non bastano i 32 punti di James Harden, con 8 rimbalzi e 15 assist: la serie resta in totale equilibrio e ora Mike D'Antoni spera di recuperare Russell Westbrook per trovare la svolta. 

Il quadro dei play-off

Questo il quadro dei play-off Nba in programma al Walt Disney World Resort di Orlando:

EASTERN CONFERENCE

Milwaukee Bucks - Orlando Magic 26/8 (3-1) Indiana Pacers - MIAMI HEAT 87-99 0-4 BOSTON CELTICS - Philadelphia 76ers 4-0 TORONTO RAPTORS - Brooklyn Nets 4-0

WESTERN CONFERENCE

Los Angeles Lakers - Portland Trail Blazers 135-115 (3-1) Houston Rockets - Oklahoma City Thunder 114-117 (2-2) Denver Nuggets - Utah Jazz 26/8 (1-3) Los Angeles Clippers - Dallas Mavericks 26/8 (2-2) (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi