Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, Butler tiene in corsa Miami: Lakers ko, si va a gara-6

EPA

Il solito show di LeBron James (40 punti, 13 rimbalzi e 7 assist) non basta a LA per il 17° anello: Heat ancora in vita, 111-108 il risultato finale

LeBron James è stellare ma Jimmy Butler non è da meno. A un passo dall'Anello numero 17, i Lakers si inchinano a Miami e al suo leader, che in gara 5 mette in campo una prestazione da 35 punti, 12 rimbalzi e 11 assist per il 111-108 finale che permette agli Heat di rimanere in corsa: la serie vede ancora i gialloviola avanti (3-2) ma Butler e i suoi non mollano. Nemmeno quando LeBron, a caccia del suo quarto titolo in carriera, si prende sulle spalle i Lakers e chiude con 40 punti, 13 rimbalzi e 7 assist. La partita si decide nei secondi finali quando, dopo il 2/2 di Butler dalla lunetta per il 109-108, James, con tre avversari addosso, pesca Danny Green per il tiro che potrebbe valere l'Anello ma la sua conclusione a 7"1 dalla sirena è corta e sui liberi di Herro scorrono i titoli di coda.

Tutto sulla NBA

Delusione Vogel: “Eravamo molto vicini”

"Abbiamo avuto una grande chance di vincere la partita e la serie ma non è andata", il rammarico del Prescelto, al quale non è bastato il supporto di Davis (28 punti) e Caldwell-Pope (16 punti) mentre Miami manda in doppia cifra, oltre a Butler, altri 5 giocatori (26 punti per Robinson). "Ci eravamo molto vicini", si morde la lingua coach Vogel. E mentre il collega Spoelstra si gode Butler ("ogni giovane dovrebbe studiare Jimmy, è il perfetto esempio di giocatore che si dà da fare sui due lati del campo"), i Lakers si preparano per gara 6 e il secondo match-point: appuntamento per domenica notte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi