Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, accordo Wizards-Rockets: scambio clamoroso tra Westbrook e Wall

Cambio di franchigia per due tra i cinque giocatori più pagati dell'ultima stagione: intesa raggiunta nelle ultime ore grazie a una trattativa lampo

HOUSTON (Texas) - Accordo clamoroso raggiunto in Nba. Gli Wizards e i Rockets ufficializzano lo scambio tra i loro due play Russell Westbrook, che passa a Washington, e John Wall, che invece farà il percorso inverso e si trasferisce a Houston per andare a fare coppia con James Harden. In favore dei Rockets anche una scelta al primo giro nel draft 2023 (oltre a una serie di protezioni che includono le scelte 1-12 nel 2024, 1-10 nel 2025 e 1-8 nel 2026). I due simboli delle rispettive franchigie avevano manifestato la loro insoddisfazione e hanno ottenuto la possibilità di trasferirsi altrove. 

Nba, scambio clamoroso

Uno scambio che fa notizia, anche perché coinvolge due giocatori nella Top Five dei più pagati della stagione Nba 2020-21 (Westbrook secondo con 41,4 milioni e Wall quinto con 41,3). Da quanto riportato dai media statunitensi la trattativa è decollata da un momento all'altro, nonostante il primo sondaggio di metà novembre si fosse risolto in un nulla di fatto.

Decisiva una telefonata di martedì pomeriggio tra i due direttori generali, Tommy Sheppard di Washington e Rafael Stone di Houston: i due dirigenti sono riusciti a trovare un accordo nel giro di poche ore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi