Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, LeBron James nominato "Sportivo dell'anno"

La rivista Sport Illustrated incorona la stella dei Lakers, primo sportivo nella storia a ricevere per tre volte questo riconoscimento

LOS ANGELES (Stati Uniti) - Continua il magico anno di LeBron James, dopo il titolo conquistato con i Los Angeles Lakers (suo 4°), il super rinnovo di contratto con i gialloviola e adesso pure il riconoscimento di "Sportivo dell'anno" da Sport Illustrated. I premi della rivista americana sono tra i più importanti nel panorama sportivo e non solo a stelle-striscie. James era in ballottaggio con Breanna Stewart, Patrick Mahomes, Naomi Osaka, Laurent Duvernay-Tardif e per la terza volta in carriera è stata la stella Nba a vincere: un successo caratterizzato soprattutto dalle iniziative sociali come il movimento "More Than a Vote" per coinvolgere la società afroamericana a votare durante le elezioni presidenziali. Terza volta e record. Infatti, nessuno sportivo era stato premiato per tre volte nella categoria "Sportsperson of the Year". James vinse il primo nel 2012 quando conquistò il suo 1° anello con tanto di oro Olimpico a Londra, il secondo nel 2016 con l'incredibile vittoria in rimonta alle Nba Finals contro i Warriors. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi