Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, esordio mostruoso di Harden: tripla doppia e vittoria Nets

L'ex Rockets comincia col piede giusto la sua avventura a Brooklyn con tanto di record. Philadelphia perde a Memphis, bene Lillard, ma guai seri ad Indiana

BROOKLYN (Stati Uniti) - Sono 7 le partite della notte Nba con le attenzioni catalizzate al Barclays Center di Brooklyn per l'esordio di James Harden con i Nets. La prima del "Barba" è stata storica: è il primo giocatore di sempre ad esordire in una nuova squadra con una tripla doppia da 32 punti (più 12 rimbalzi e 14 assist), cui si aggiungono i 42 del solito Kevin Durant nel 122-115 contro gli Orlando Magic. Durant ed Harden hanno combinato 27 punti (14 e 13) su 38 di squadra nell'ultimo quarto. Senza Joel Embiid cadono i Philadelphia 76ers al FedEx Forum di Memphis nel giorno del rientro di Ja Morant: 17 punti per il sophomore nella vittoria di misura (106-104) dei sui Grizzlies. Decisiva una palla persa di Tobias Harris a 5" sul -1 Phila.

Raptors di misura, Lillard 36

Successo sudato anche per i Raptors che battono nuovamente in volata i Charlotte Hornets 116-113, fondamentale il canestro di Kyle Lowry a 39" per il sorpasso Raptors e e successivamente la stoppata di Johnson su Graham. Detroit vince in scioltezza contro Miami (120-100), bene San Antonio su Houston (ancora senza Wall, Gordon e Oladipo) infine Damian Lillard scrive 36 punti a referto guidando i Trail Blazers al successo casalingo contro gli Hawks

Indiana, paura per LeVert

Gli Indiana Pacers non hanno giocato nella notte a Phoenix causa rinvio dovuto ai protocolli covid ma sono stati comunque protagonisti. Infatti ieri è stato ufficializzato lo scambio con gli Houston Rockets (parte della trade Harden) con Caris LeVert neo-acquisto dei gialloblù, ma si è verificato un problema: LeVert dovrà stare fuori a tempo indeterminato dopo che una risonanza magnetica ha rivelato un nodulo al rene sinistro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi