Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kobe Bryant e Gigi, ecco la dedica di Reggio Emilia

EPA

La città dove il Black Mamba è cresciuto ha deciso di rendergli omaggio a un anno dalla scomparsa con un tributo unico in Europa e non solo

REGGIO EMILIA - Il Comune di Reggio Emilia ha voluto rendere omaggio a Kobe Bryant, prossimo membro della Hall Of Fame, e sua figlia Gigi ad un anno (26 gennaio) dalla loro tragica scomparsa. Alla leggenda Nba è stata intitolata una piazza del comune diventando il primo in Europa, e tra i primi al mondo, a ricordare così il Black Mamba. La giornata tributo vedrà la posa della stele al mattino con l'intitolazione ufficiale e poi una piccola mostra nel pomeriggio con alcune foto inedite di Bryant ai tempi di Reggio. Infine un podcast, collegato alle foto, in cui a parlare del fuoriclasse saranno alcuni personaggi conosciuti, fra i quali l'ala dell'Olimpia Milano Gigi Datome e Niccolò Melli dei New Orleans Pelicans.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi