Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kobe Bryant, il ricordo di LeBron James a un anno dalla morte

EPA

Il fuoriclasse dei Lakers ha dichiarato di non aver ancora superato lo shock per la tragica fine del Black Mamba: “Solo il tempo ci aiuterà"

Un anno senza Kobe Bryant. Il 26 gennaio 2020 la stella NBA perdeva tragicamente la vita in un incidente in elicottero che portò alla morte anche la figlia Gianna e altre sette persone. E i Lakers, la squadra dove la star ha giocato per venti stagioni, hanno deciso di commemorare la sua scomparsa tenendo un basso profilo. I giocatori ad esempio non indosseranno l'uniforme 'Black Mamba' durante gli incontri di questa settimana a Cleveland o Filadelfia. "Dicono - ha commentato LeBron James - che il tempo guarisca le ferite. Per quanto devastante e tragica è stata e lo è ancora per tutti noi, solo il tempo aiuterà. E ci vorrà tempo. Una spiegazione su quello che è successo? Cerco sempre di non tornare in quello spazio mentale, perché è qualcosa di troppo buio. Non solo per me, ma per la nostra organizzazione e per tutti coloro che sono ancora coinvolti in questa cosa”.

Kobe Bryant entrerà nella Hall of Fame a maggio 2021

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi