Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, Lakers tornano alla vittoria con un finale thrilling

EPA

Si decide all'ultimo tiro il match dei campioni in carica contro i Boston Celtics. Successo al fotofinish anche per i Blazers a Chicago

ROMA - Anche questo Lakers-Celtics si decide sulla sirena, tanto per cambiare. A vincere questa notte (95-96) è stato Los Angeles, grazie alla conclusione di Kemba Walker che si è spenta sul ferro al termine di una sequenza folle: palla persa di Davis, quasi palla persa di Walker, tiro di Kemba e Theis che si lamenta per un contatto a rimbalzo d'attacco.  Un epilogo che dà ai campioni in carica la vittoria dopo due sconfitte consecutive a Philadelphia e Detroit. Decisivo per i gialloviola il ritorno in quintetto di Davis, che chiude con 27 punti e 14 rimbalzi, sostenuto dai 21 con 7 rimbalzi e 7 assist del solito LeBron James (fresco di investitura di Forbes quale uomo più pagato dell'Nba) e i 16 di Montrezl Harrell. Vittoria rocambolesca (122-123) anche per i Blazers a Chicago, visto che la compagine di Portland riesce a rimontare 5 punti di svantaggio a 11 secondi dalla fine dopo aver sprecato un margine di 19 lunghezze nel terzo quarto. Dopo due tiri liberi di Coby White per andare sul 122-117 con 11.5 secondi sul cronometro, Damian Lillard prima ha segnato una tripla per accorciare le distanze e poi i Blazers sono riusciti a intrappolare Zach LaVine in angolo forzando la palla a due, vinta da Gary Trent che in qualche modo è riuscito a farla finire nelle mani di Lillard.

I risultati Nba

Questi i risultati delle gare Nba disputate nella notte italiana: Charlotte Hornets vs Milwaukee Bucks 126-114; Chicago Bulls vs Portland Trail Blazers 122-123; Miami Heat vs Sacramento Kings 105-104; New Orleans Pelicans vs Houston Rockets 112-126; Boston Celtics vs Los Angeles Lakers 95-96; San Antonio Spurs vs Memphis Grizzlies 112-129; Dallas Mavericks vs Phoenix Suns 105-111; Golden State Warriors vs Detroit Pistons 118-91.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi