Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, Scariolo guida i Raptors alla prima da Head Coach

Ansa

L'allenatore italiano, chiamato all'ultimo a guidare i canadesi, strappa un successo contro Houston. Gallinari perde ad Okc mentre i Lakers ritornano a vincere

TAMPA BAY (Stati Uniti) - Sono nove le partite della notte in Nba con i Raptors, guidati da Sergio Scariolo, che battono Houston. Quasi tutto lo staff dei canadesi, infatti, è stato costretto alla quarantena a causa del protocollo sanitario anti-Covid e l'allenatore italiano è stato chiamato a vestire i panni di head coach. Toronto ha battuto senza problemi (122-111) i texani in piena crisi (10 sconfitte consecutive), con tripla doppia del rientrante Kyle Lowry da 20 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Scariolo raggiunge quindi Ettore Messina ed Igor Kokoskov come unici allenatori non americani ad aver vinto una partita Nba. Niente doppietta azzurra, però, perché Danilo Gallinari e i suoi Hawks cadono ad Oklahoma City 118-109 sotto i colpi di Gilgeous-Alexander (24 punti).

Miami sta tornando, bene i Lakers

Jimmy Butler sfiora la tripla doppia (33 punti, 10 rimbalzi e 8 assist) e i Miami Heat superano gli Utah Jazz 124-116, decisivo un canestro proprio di Butler a 33" dalla sirena finale per dare due possessi di vantaggio ai suoi. DOpo 4 ko consecutivi i Lakers tornano a vincere superando Portland 102-93 col slito LeBron James sugli scudi (22 punti e 11 rimbalzi). Kemba Walker dice 32 e i Boston Celtics battono gli Indiana Pacers 118-112. I Sacramento Kings tornano a vedere la luce vincendo sul campo dei Pistons dopo 9 sconfitte consecutive per 107-110 con Jerami Grant che manca la tripla del pareggio sulla sirena. I Phoenix Suns tornano in carreggiata vincendo a Chicago (106-97) con 22 punti a testa per il duo Booker-Ayton e la doppia doppia di Chris Paul (14 punti e 15 assist), vendetta dei Clippers che rifilano 20 punti (99-119) ai Grizzlies con 30 a referto di Kawhi Leonard. Infine successo facile dei Golden State Warriors contro gli Hornets per 130-121 grazie alla tripla doppia di Draymond Green (11 punti, 12 rimbalzi e 19 assist) e ai 29 di Steph Curry.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi