Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kobe Bryant nella Hall Of Fame. Vanessa: "Ce l'hai fatta"

La moglie, accompagnata da Michael Jordan, ha introdotto nell'arca della gloria del Black Mamba con un discorso toccante: "Ti amerò per sempre"

SPRINGFIELD (Stati Uniti) - Nella notte si è tenuta la cerimonia d'introduzione della classe Hall Of Fame Nba 2020 con Tim Duncan, Kevin Garnett ma soprattutto Kobe Bryant tra i nuovi membri. Riflettori chiaramente puntati su Vanessa Bryant, moglie di Kobe ed assistita da Michael Jordan, salita sul palco per il discorso d'introduzione del "Black Mamba" nell'arca della gloria: "Non parlavo mai bene di Kobe in pubblico, riceveva già troppi complimenti dai propri fan, lo riportavo con i piedi per terra. Ma questa sera lo elogerò davanti a tutti voi. Vorrei che Kobe fosse qui per godersi questa cerimonia. Vorrei che Gigi fosse qui, ci teneva così tanto a vedere suo papà entrare nella Hall of Fame. Ringrazio tutta la famiglia di Kobe per averlo cresciuto. Nessuno sarà mai come lui".

Vanessa: "Kobe ha dato tutto"

Nel suo discorso, oltre ad elogiare la competitività del marito, non poteva mancare la parentesi famigliare: "Kobe ha dato tutto alla pallacanestro, ha giocato infortunato. Mi ricordo quando ha tirato i due tiri liberi con il tendine d'Achille rotto. Kobe non voleva deludere i propri tifosi che avevano risparmiato per mesi solo per vederlo giocare una volta. Kobe ha avuto tanti riconoscimenti nella sua carriera, ma il più grande è senza dubbio quello di essere un incredibile padre - aggiunge - Grazie per essere un marito ed un padre fantastico. Era una persona così umile fuori dal campo ma così determinata sul parquet".

Vanessa: "Ce l'ha fatta!"

Concludendo il suo intervento: "Una volta mi disse: “Se devi puntare su qualcuno, punta su te stesso”. Congratulazioni Kobe, da oggi e per sempre verrai ricordato come un grande della pallacanestro, ce l'hai fatta. Sono così orgogliosa di te, ti amo e ti amerò per sempre”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi