Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ncaa shock: Krzyzewski si ritira al termine della prossima stagione

REUTERS

Il leggendario Coach K di Duke è pronto a dire addio alla sua panchina dopo anni di successi anche con Team Usa

DURHAM (Stati Uniti) - Il mondo del college basketball si prepara a salutare la sua più grande leggenda, coach Mike Krzyzewski (Coach K). Il leggendario allenatore di Duke, 47 stagioni, ha annunciato che la stagione 2021-22 sarà la sua ultima sulla panchina dei Blue Devils. A 74 anni Coach K ha vinto tutto quello che si poteva vincere a livello collegiale e anche internazionale diventando un'icona della pallacanestro mondiale: fu lui l'uomo della rinascita della nazionale statunitense portando a casa 3 ori olimpici (Pechino, Londra, Rio de Janeiro) e anche due mondiali prima di passare il testimone a coach Gregg Popovich. Sul profilo twitter Duke lo ha soprannominato "The Goat" acronimo di "Greates Of All Time" ma che tradotto alla lettera significherebbe capra: "Sono contento che non mi abbiano chiamato asino" ha scherzato in conferenza stampa di pre-addio tenutasi al "Coach K Court" un tempo chiamato Cameron Indoor Stadium.

Coack K, un palmarès leggendario

Jon Scheyer, capitano della squadra di Duke campione del 2010, che diventerà il prossimo coach dei Blue Devils e non sarà facile per lui allenare in un'arena letteralmente costruita da coach K che in 47 anni ha vinto: 5 titoli nazionali con 12 apparizioni alle Final Four, 12 stagioni regolari nella Acc Conference vincendo 15 titoli oltre al record all-time di vittorie con 1,170.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi